Caricabatterie universali per cellulari in vendita dal 2010

Dal 2010 partirà la rivoluzione caribatterie per cellulari: le compagnie produttrici di terminali e l’UE in sintonia sulla diffusione di caricabatterie universali.

Un unico ingresso uguale per tutti e un unico cavo dotato di MicroUsb per poter ricaricare la batteria di qualsiasi marca di cellulare. Apple, Nokia, Motorola, Nec, Lg, Samsung, Research in Motion, Texas Instruments e Sony Ericsson sono i principali attori in questa rivoluzione produttiva e commerciale e la cosa non desta stupore dal momento che rappresentano la maggior fetta di mercato nell’ambito telefonia, con un 90% di presenza produttiva.

Il commissario UE Guenter Verheugen ha così commentato: “I consumatori non avranno bisogno di acquistare un nuovo caricabatterie insieme con ogni telefono cellulare, saranno in grado di caricare il cellulare con il nuovo caricabatterie universale”.
Sembra essere il primo passo per estendere questa comoda innovazione anche ad altri dispositivi quali videocamere, fotocamere, palmari, netbook e simili.

Pubblicato in ,

Se vuoi rimanere aggiornato su Caricabatterie universali per cellulari in vendita dal 2010 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 380 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista con oltre venticinque anni di esperienza nel settore della comunicazione digitale, dell’innovazione e del giornalismo tech. Ha collaborato con quotidiani e magazine seguendo l’evoluzione di internet, dei media e delle tecnologie emergenti. Direttrice responsabile di FullPress.it e cofondatrice di FullPress Agency, è autrice dei libri Digital Travel e Digital Food (Flaccovio Editore), e lavora come consulente e docente nei settori del marketing digitale, del business online e della trasformazione digitale per PMI e professionisti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*