Canon conferma il periodo di uscita di Canon EOS 70D in Italia e ne ufficializza il prezzo di vendita.
Canon EOS 70D sta ufficialmente per arrivare nei negozi di fotografia italiani: la fotocamera sarĂ infatti disponibile nel nostro paese a partire dalla fine di agosto 2013.
Spicca, nel dettaglio delle caratteristiche tecniche, una novitĂ non di poco conto: molta è infatti l’attenzione che si è messa nel proporre un prodotto ottimo anche per la realizzazione di video.
Il fulcro dell’innovazione in tal senso risiede nel sensore APS-C da 20,2 megapixel, giĂ di per sè degno di nota per le sole fotografie.
Inoltre questo sensore è dotato di tecnologia “Dual Pixel CMOS AF”: si tratta di una innovazione capace di attivare una inedita modalitĂ di messa a fuoco che si attiva proprio nella fase di realizzazione dei video.
Funziona anche in modalitĂ di semplice scatto ma è nei filmati che la resa è assolutamente evidente e piĂą sorprendente. PiĂą in dettaglio, i video che potranno essere filmati saranno full HD con risoluzione di 1920×1080 pixel (29.97, 25, 23.976 fps; oppure, 60 e 50 fps a 720p).
Il processore è un DIGIC 5+ e per quanto riguarda la gamma di sensibilità ISO, va da 100 a 12800 (espandibile a 25600).
Il “pannello di controllo” è uno schermo touchscreen capacitivo da 3 pollici, tramite il quale è possibile visionare le ampie possibilitĂ offerte dalla regolazione automatica o da quella manuale.
Si tratta dunque di una reflex adatta a chi ha giĂ una certa esperienza e soprattutto a chi cerca una piĂą che buona soluzione pere realizzare anche video.
La Canon ha anche fatto sapere quali saranno i prezzi di vendita consigliati in Italia: vi sono infatti differenti combinazioni, a scelta dell’utente.
Il prezzo di Canon EOS 70D (intesa come solo corpo macchina) è di 1184 euro.
Verranno indubbiamente lanciati anche pacchetti con cambinazione di corpo macchina e obiettivo ma al momento non se ne conoscono ancora i prezzi ufficiali nel nostro paese.
Commenta per primo