Zyxel Nebula, cloud networking per PMI e rivenditori

Zyxel, leader globale nelle tecnologie di networking a banda larga oggi presenta Nebula, una soluzione interamente cloud-based per gestire tutti i wireless, switch e dispositivi di sicurezza Nebula.

Ciò permetterà alle aziende di installare, mantenere e risolvere i problemi di molteplici reti da remoto, incrementando sensibilmente la produttività del personale e la flessibilità del business. Le infrastrutture degli uffici e le applicazioni si

Ciò permetterà alle aziende di installare, mantenere e risolvere i problemi di molteplici reti da remoto, incrementando sensibilmente la produttività del personale e la flessibilità del business.

Le infrastrutture degli uffici e le applicazioni si stanno trasferendo sul cloud: Nebula dà ai rivenditori e agli utenti finali l’opportunità di adottare lo stesso modello con la loro rete wireless e cablata, grazie a una semplice licenza. Niente più preoccupazioni per i prezzi di prodotti e aggiornamenti, il loro breve ciclo di vita, la mancanza di competenze specifiche o i costi di consulenza non preventivati tipicamente associati all’ implementazione wireless.

I business con più siti satellite, compresi alberghi, catene di negozi e realtà con diversi uffici, spesso hanno difficoltà a gestire il loro network a causa di limitate competenze tecniche e del personale IT sovente dislocato su diverse sedi. Nebula permette ai clienti di osservare e gestire il loro intero network da svariati siti, all’interno di un’unica e sicura piattaforma online, oppure di lasciare il controllo in mano ai loro partner rivenditori.

Essendo interamente cloud-based, Nebula permette a rivenditori di qualunque dimensione di gestire in massa più siti on-demand e di replicare facilmente le configurazioni multi-sito. Il modello di licenza flessibile permetterà loro di passare a un modello Managed Service Provider (MSP), concentrandosi sulla fornitura costante di servizi piuttosto che sui costi di installazione one-off. Il rivenditore è aggiornato su tutto quello che succede nella rete del cliente prima che abbia bisogno di saperlo, garantendo una continuità di business in caso si presentasse un qualunque problema di rete, oltre a un veloce supporto di risoluzione del problema.

La piattaforma Nebula è gestita dal Centro di Controllo, un singolo terminale che fornisce misurazioni in tempo reale attraverso un’intuitiva dashboard basata su browser. Gli utenti possono monitorare e gestire tutte le analisi comprese le statistiche del traffico, lo stato del dispositivo, l’utilizzo della location e del network in tempo reale, permettendo la rapida scoperta e riparazione di problemi legati al network.

I dispositivi Nebula possono essere configurati velocemente usando le app iOS o Android Nebula Mobile, utilizzando QR code per registrare automaticamente le unità, in modo che siano automaticamente individuate dal cloud.

Questo elimina la necessità di ingegneri specializzati in sede quando l’hardware è installato, riducendo in modo significativo il costo della manodopera rispetto alle installazioni tradizionali.

Pubblicato in ,

Se vuoi rimanere aggiornato su Zyxel Nebula, cloud networking per PMI e rivenditori iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*