{ "vars": { "GA4_MEASUREMENT_ID": "G-BCPVSZF9XX", "GA4_ENDPOINT_HOSTNAME": "www.google-analytics.com", "GOOGLE_CONSENT_ENABLED": false, "WEBVITALS_TRACKING": false, "PERFORMANCE_TIMING_TRACKING": false, "DEFAULT_PAGEVIEW_ENABLED": true, "SEND_DOUBLECLICK_BEACON": false, "ENABLE_REGIONAL_DATA_COLLECTION": true } }

direttore responsabile Anna Bruno

Categorie: Business

Xiaomi Mi Band Pulse: prezzo davvero low cost per il fitness tracker

Xiaomi Mi Band Pulse è stato appena presentato, con un dettaglio non di poco conto: il prezzo realmente low cost.

Tempo di presentazioni di nuovi indossabili: questa volta tocca all’azienda Xiaomi, con il lancio di un nuovo “braccialetto” per fare attività fisica e sportiva.
Il nome del nuovo accessorio è Xiaomi Mi Band Pulse ed è dunque un fitness tracker la cui principale caratteristica che per prima risalta anche all’occhio di un acquirente distratto è indubbiamente il prezzo.
Xiaomi Mi Band Pulse costa infatti soltanto l’equivalente di circa 15 euro: un prezzo decisamente molto contenuto.
Il nuovo modello Xiaomi Mi Band Pulse resta fedele alla tradzione estetica della stessa azienda, dal momento che il design è praticamente lo stesso identico del modello precedente.
Tuttavia questa volta si sono dovute aumentare – seppure di pochissimo – le dimensioni complessive dell’indossabile, per un’ottima ragione.
Sul nuovo modello Xiaomi Mi Band Pulse, infatti, è stato inserito anche il cardiofrequenzimetro, verà novità di questo fitness tracker.
Il suo predecessore ne era infatti sprovvisto, dunque – per lasciando un prezzo molto basso – l’azienda Xiaomi è riuscita ad apportare delle modifiche importanti al prodotto.
In tal modo i battiti cardiachi potranno essere monitorati, nel corso delle sessioni di allenamento.
I materiali utilizzati sono una lega di magnesio e alluminio per quella che potremmo definire la scocca. Il cinturino invece è costituito da un elastomero termoplastico.
Quanto alla connettività, è stato adottato un modulo Bluetooth 4.0 per ricevere ogni notifica.
E’ bene sottolineare che il Xiaomi Mi Band Pulse non ha display: ci sono soltanto tre piccoli LED luminosi per segnalare appunto le attività del fitness tracker.

I dati vengono poi elaborati altrove, grazie alla sincronizzazione via app, possibile sia per terminali Android che iOS.
Infine, l’azienda ha provvisto il device di batteria da 45 mAh che, stando alle stime dello staff di sviluppo, dovrebbe riuscire a garantire un’autonomia di circa 20 giorni.
Al momento in cui si scrive non è ancora stata ufficializzata una data di messa in vendita del Xiaomi Mi Band Pulse in Europa, mentre l’uscita nei mercatidi riferimento partirà proprio domani, mercoledì 11 novembre 2015.

Share
Pubblicato da
Redazione FullPress

Recent Posts

Cloud hosting: caratteristiche e vantaggi

Scopri come il cloud hosting può migliorare la tua esperienza online: veloce, affidabile e facile…

% giorni fa

12 alternative gratuite e open source a ChatGPT

Crea il tuo clone di ChatGPT con alternative gratuite e open source! Scopri 15 opzioni…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Pinterest

Nonostante venga spesso trascurato dai marketer, Pinterest offre incredibili opportunità per raggiungere i consumatori e…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Facebook

In questa guida completa, esploreremo in dettaglio il funzionamento dell'algoritmo di Facebook e forniremo strategie…

% giorni fa

Guida completa alla Local SEO: 6 step per avere successo

Ma cos'è la Local SEO e come funziona esattamente? In questa guida completa, risponderemo a…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di YouTube

Questo articolo esplora l'importanza dell'ottimizzazione SEO per i video YouTube, analizzando come l'algoritmo sfrutta metriche.

% giorni fa