Xiaomi Mi Band Pulse: prezzo davvero low cost per il fitness tracker

Xiaomi Mi Band Pulse è un fitness tracker destinato alle “grandi masse” per il via del prezzo davvero molto basso.

Xiaomi Mi Band PulseXiaomi Mi Band Pulse

Tempo di presentazioni di nuovi indossabili: questa volta tocca all’azienda Xiaomi, con il lancio di un nuovo “braccialetto” per fare attività fisica e sportiva.
Il nome del nuovo accessorio è Xiaomi Mi Band Pulse ed è dunque un fitness tracker la cui principale caratteristica che per prima risalta anche all’occhio di un acquirente distratto è indubbiamente il prezzo.
Xiaomi Mi Band Pulse costa infatti soltanto l’equivalente di circa 15 euro: un prezzo decisamente molto contenuto.
Il nuovo modello Xiaomi Mi Band Pulse resta fedele alla tradzione estetica della stessa azienda, dal momento che il design è praticamente lo stesso identico del modello precedente.
Tuttavia questa volta si sono dovute aumentare – seppure di pochissimo – le dimensioni complessive dell’indossabile, per un’ottima ragione.
Sul nuovo modello Xiaomi Mi Band Pulse, infatti, è stato inserito anche il cardiofrequenzimetro, verà novità di questo fitness tracker.
Il suo predecessore ne era infatti sprovvisto, dunque – per lasciando un prezzo molto basso – l’azienda Xiaomi è riuscita ad apportare delle modifiche importanti al prodotto.
In tal modo i battiti cardiachi potranno essere monitorati, nel corso delle sessioni di allenamento.
I materiali utilizzati sono una lega di magnesio e alluminio per quella che potremmo definire la scocca. Il cinturino invece è costituito da un elastomero termoplastico.
Quanto alla connettività, è stato adottato un modulo Bluetooth 4.0 per ricevere ogni notifica.
E’ bene sottolineare che il Xiaomi Mi Band Pulse non ha display: ci sono soltanto tre piccoli LED luminosi per segnalare appunto le attività del fitness tracker.

I dati vengono poi elaborati altrove, grazie alla sincronizzazione via app, possibile sia per terminali Android che iOS.
Infine, l’azienda ha provvisto il device di batteria da 45 mAh che, stando alle stime dello staff di sviluppo, dovrebbe riuscire a garantire un’autonomia di circa 20 giorni.
Al momento in cui si scrive non è ancora stata ufficializzata una data di messa in vendita del Xiaomi Mi Band Pulse in Europa, mentre l’uscita nei mercatidi riferimento partirà proprio domani, mercoledì 11 novembre 2015.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Xiaomi Mi Band Pulse: prezzo davvero low cost per il fitness tracker iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*