Windows Server 8 beta: download disponibile

Windows Server 8 beta è in download: dopo l'annuncio della sua realese avvenuto a settembre, ecco i primi passi ufficiali per la versione definitiva.

beta di Windows Server 8beta di Windows Server 8

Microsoft, nella persona di Bill Laing (Corporate Vice President Server and Cloud), ha dato ufficialmente il via ad una nuova fase per Windows Server 8: download al via.
Il progetto Windows Server 8 è stato annunciato lo scorso settembre quando, in anteprima per aziende produttrici di hardware e per alcuni sviluppatori, si è messa a disposizione una prima versione, in modo da raccogliere feedback e segnalazioni utili al miglioramento.
Conclusasi questa prima fase, si è dunque passato oggi alla disponibilità di Windows Server 8 beta in download.
In breve, è possibile notare che Windows Server 8 mira ad ospitare ingenti carichi di lavoro di applicazioni, grazie alla sua potente piattaforma server.
Il componente Hyper-V consente poi di creare reti virtuali per condividere – da parte di più soggetti – la stessa infrastruttura di rete. Ciò è possibile poichè si è posta particolare attenzione sulla virtualizzazione per offrire una piattaforma multi-tenant per il cloud computing.
Le operazioni di automatizzazione dell’interfaccia utente risultano più semplici e fluide, grazie alla funzionalità Windows PowerShell.
Ancora, non si è sottovalutato l’aspetto del disaster recovery, andando a focalizzare l’impegno nel basare tecnologie software su componenti hardware che assicurino una maggior convenienza.
In tal modo anche il trasferimento di macchine virtuali e di server potrà avvenire con più facilità e soprattutto senza perdere le assegnazioni di rete.
La beta di Windows Server 8 è dunque già disponibile ed ovviamente sviluppatori e utenti potranno contribuire al miglioramento del prodotto continuando a segnalare eventuali bug o semplicemente per esprimere impressioni personali.

Se vuoi rimanere aggiornato su Windows Server 8 beta: download disponibile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*