Webcreativity, creatività e Visual Marketing post-web

Webcreativity è un libro edito da Dario Flaccovio, scritto da Paolo Schianchi, dedicato alla creatività ad uso di Internet. Formato tascabile, Euro 18,00 per 192 pagine.

Webcreativity, creatività e Visual Marketing post-webWebcreativity, creatività e Visual Marketing post-web

Che la creatività sia ad appannaggio di pochi ne è prova anche la scarsa produzione editoriale di libri dedicati all’argomento. La creatività vocata al Web e la Visual Creativity, poi, sono “bestie editoriali” sempre più rare. Colpa, certamente, di marketplace che rivendono template confezionati, pronti all’uso e a costo modico ma anche dalla scarsa attenzione nei confronti di un argomento che merita ben altri “lidi”.

Dario Flaccovio Editore, invece, contravvenendo alle “regole del mercato” con occhio strizzato sempre più all’aspetto commerciale, ha inserito nel “Catalogo Tecnico” un libro interessante ed originale, grazie all’idea del suo autore: Paolo Schianchi.

Il libro, in formato tascabile, è rivolto ai creativi e ai web designer che hanno voglia di caratterizzarsi nei loro lavori senza passare per “copia-incollisti”. Un libro che affronta diversi aspetti e che pone l’accento su come la creatività e il visual marketing abbiano rimandi comuni.

Il manuale si suddivide in quattro capitoli, preceduti da un’Introduzione e una Prefazione a cura di Mariagrazia Villa. Questa la sequenza dei capitoli:
1. La stanza vuota;
2. Creatività post-web;
3. Visual Marketing post-web;
4. Note a margine: kitsch e web.

Il libro è formato da 192 pagine ed è venduto, al prezzo di 18 Euro, nelle migliori librerie anche online, Amazon compreso, da Gennaio 2016. 

Se vuoi rimanere aggiornato su Webcreativity, creatività e Visual Marketing post-web iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.