Tumblr: acquisizione da parte di Yahoo! approvata

Yahoo! starebbe per acquistare Tumblr: il consiglio di amministrazione ha approvato l’operazione.

Tumblr nelle mire di Yahoo!Tumblr nelle mire di Yahoo!

Da qualche tempo si parla della possibile acquisizione di Tumblr, piattaforma a metà tra il blogging e il social network, da parte di Yahoo!.
L’interesse per Tumblr sembrava piuttosto spiccato e qualche ore fa, tramite le colonne del Wall Street Journal, si è dunque appreso che nel corso dell’ultimo consiglio di amministrazione in casa Yahoo! si sarebbe effettivamente approvata l’operazione finanziaria.
Sembra inoltre che la cifra da corrispondere per l’acquisizione di Tumblr sarebbe di 1,1 miliardo di dollari. Il Wall Street Journal cita fonti interne che avrebbero avuto modo di monitare il relativo dossier.
Al momento – c’è da specificarlo – non sono ancora stati diramati comunicati stampa ufficiali nè da parte di Yahoo!, nè tantomeno dal versante Tumblr.
Tuttavia, è noto che per la giornata odierna è stata convocata una conferenza stampa in svolgimento a New York, dunque è possibile che la novità – se confermata e del tutto veritiera – possa essere divulgata senza più utilizzare il condizionale, nell’arco di poche ore.
A presenziare l’incontro con la stampa dovrebbe esserci Merissa Mayer in persona, a capo da Yahoo! da circa un anno, per la precisione dal luglio del 2012.

A proposito di questo appuntamento convocato con i media americani, il magazine Bloomberg anticipa invece che Yahoo! starebbe per annunciare alcuni cambiamenti relativi a Flickr, piattaforma di condivisione foto.
In un caso o nell’altro, è chiaro che i colossi del web in questi ultimi mesi stanno decisamente puntando a servizi utili per la comunicazione e la condivisione snella, rapida e estremamente veloce.
Twitter fa scuola, dunque; e Tumblr sembra poter essere un valido condidato per integrare qualche personalizzazione al concetto di veicolazione rapida di contenuti.

AGGIORNAMENTO h 16: due comunicati stampa ufficiali, in arrivo da Yahoo! e da Tumblr, confermano l’acquisizione.

Se vuoi rimanere aggiornato su Tumblr: acquisizione da parte di Yahoo! approvata iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*