The Daily su iPad hackerato da The Daily: Indexed

Il The Daily su iPad, prima rivista nata appositamente per il tablet di casa Apple, è stato hackerato ed è quindi consultabile online su The Daily: Indexed.

The Daily, primo quotidiano per iPadThe Daily, primo quotidiano per iPad

I curiosi non residenti negli Stati Uniti che avrebbero voluto consultare il nuovissimo The Daily, quotidiano per iPad, non dovranno attendere oltre per sfogliare le pagine elettroniche della creatura digital-editoriale di Murdoch: il The Daily su iPad è stato hackerato e quindi è ora disponibile online. A portare le pagine del The Daily sul web è stato Andy Baio che ha allestito The Daily: Indexed. E’ possibile trovare (gratis) l’indice e gli articoli di The Daily, senza però le funzioni avanzate e impaginazione ad hoc disponibili nella forma originale. Tuttavia i contenuti ci sono proprio tutti.
L’espediente messo in pratica – che non è esattamente un vero e proprio hackeraggio ma concettualmente potrebbe andarci molto vicino – è stato banale: gli articoli di The Daily per iPad sono infatti già presenti online, sul sito della News Corp. Il gruppo editoriale non li aveva però indicizzati e così Baio, in una manciata di minuti (una ventina, come egli stesso ammette) ha messo tutto a disposizione di tutti: americani che non vogliono pagare i 14 cents giornalieri (99 cents settimanali o 39,99 dollari annuali), websurfer che non dispongono di un account iTunes USA o semplicemente lurker di tutto il mondo.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su The Daily su iPad hackerato da The Daily: Indexed iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*