Steve Jobs: biografia ufficiale in arrivo

E’ in lavorazione una biografia ufficiale di Steve Jobs, in uscita nel 2012 con il titolo “iSteve: The Book of Jobs“.

Steve JobsSteve Jobs

iSteve: The Book of Jobs“: bisognerà tenere bene a mente questo titolo perchè, nel 2012, potrebbe diventare uno dei libri di cui si parlerà di più, nel settore. Si tratta infatti della prima biografia ufficiale su Steve Jobs, l’unica attualmente autorizzata del patron della Apple.
A redigerla sarà Walter Isaacson per la casa editrice Simon & Schuster, dopo un lungo periodo trascorso al fianco di Steve Jobs: l’autore è infatti stato a stretto contatto con Mr Apple per ben tre anni.
Dopo diversi libri incentrati sulla carismatica figura di Jobs, distribuiti liberamente ma mai formalmente autorizzati, ecco dunque arrivare un libro ufficiale che parla sì della quotidianità all’interno di Apple, ma indaga anche nella vita privata e persino nell’infanzia di Jobs. Lunghe interviste con lo stesso protagonista del libro, tanti incontri con colleghi, familiari e persino con competitors dell’uomo-Steve: questo in estrema sintesi il contenuto “iSteve: The Book of Jobs”.
La notizia circa questa attesa pubblicazione arriva in concomitanza con alcuni rumors (non confermati fino ad oggi) relativi ad un presunto peggioramento delle condizioni di salute di Jobs, attualmente lontano dalla Apple poichè impegnato nella sua sfida più grande: la lotta contro una rara forma di tumore al pancreas.
Sperando nella guarigione di Steve Jobs, non si può non chiedersi se questa biografia ufficiale non sia il modo di lasciare una testimonianza di sè quanto più vicina alla propria idea di storia di vita personale.

Se vuoi rimanere aggiornato su Steve Jobs: biografia ufficiale in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*