Steve Jobs: ad un anno dalla morte eventi e libri in Italia

Ecco alcuni eventi ed iniziative organizzate per ricordare Steve Jobs ad un anno dalla sua morte. In libreria anche un nuovo libro, così come in edicola. Qui i dettagli.

Steve JobsSteve Jobs

Ad un anno dalla scomparsa di Steve Jobs, morto lo scorso 5 ottobre, anche in Italia si è pensato di dedicare alcune iniziative speciali per ricordare il papà della Apple.
Anzitutto in libreria è già possibile acquistare un libro con DVD dal titolo “Steve – Jobs – L’intervista perduta“, edito da Feltrinelli Real Cinema.
Si tratta di un’intervista rilasciata da Jobs quasi vent’anni fa, quando iPhone e iPad non esistevano ancora, se non nei progetti e nella mente di uno Steve che appariva ancora come visionario ma sempre determinatissimo.
Il libro con dvd può essere acquistato anche online, già disponibile sia su Amazon che su IBS.
Il Corriere della Sera manda invece in edicola l’instant book “Un anno senza Steve Jobs“: viene tracciato un bilancio su questi dodici mesi di Apple senza più al timone il suo condottiero.
Il prezzo del cartaceo è di 4,90 euro ma è già possibile acquistare l’ebook sul sito della Rizzoli.
Govedì 4 ottobre alle ore 19:00 presso l’auditorium del Maxxi di Roma si sarà una serata ad ingresso gratuito – ma con limitazione del numero di posti – tutta incentrata sulla musica, sulla tecnologia, sul design e sul cinema: fino alle ore 22:00 l’happening “A tribute to Steve Jobs” farà il punto sulla grande personalità di Jobs.

Inoltre fino alle ore 18:30 sarà possibile visitare una sorta di mini-mostra costituita da una selezione di oggetti cult: il Next Cube, alcuni Macintosh e il mitico Apple I.
Sempre nella giornata del 5 ottobre, nell’ambito dell’Internet Festival di Pisa, verrà proiettato un documentario inedito dal titolo “Gates vs Jobs. La guerra dei Bit“.
Nel resto del mondo, invece, si segnala il disvelamento della statua di cera di Steve Jobs da Madame Tussauds ad Hong Kongh; mentre, ancora da un punto di vista editoriale, la rivista Forbes ha dedicato uno speciale, pubblicando una alcuni racconti di amici di Jobs che mettono in luci aneddoti ed aspetti caratteriale di Steve del tutto nuovi.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Steve Jobs: ad un anno dalla morte eventi e libri in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*