{ "vars": { "GA4_MEASUREMENT_ID": "G-BCPVSZF9XX", "GA4_ENDPOINT_HOSTNAME": "www.google-analytics.com", "GOOGLE_CONSENT_ENABLED": false, "WEBVITALS_TRACKING": false, "PERFORMANCE_TIMING_TRACKING": false, "DEFAULT_PAGEVIEW_ENABLED": true, "SEND_DOUBLECLICK_BEACON": false, "ENABLE_REGIONAL_DATA_COLLECTION": true } }

direttore responsabile Anna Bruno

Categorie: Business

Stampante 3D per bimbi: Mattel presenta ThingMaker

Si chiama ThingMaker ed è la prima stampante 3D giocattolo, da Mattel.

Novità molto interessante in arrivo dal settore dei giocattoli ma che, certamente, avrà ricadute anche in ambito tecnologico.
La Mattel, azienda storica che si occupa di giochi per l’infanzia, ha presentato “ThingMaker”.
Si tratta della prima stampante 3D per bambini: è sì un giocattolo ma realmente funzionante, proprio come una vera e propria stampante 3D.
Uno strumento che permetterà ai bambini di costruire fattivamente nuovi giochi, grazie al processo di stampa 3D.
ThingMaker potrà essere utilizzata grazie alla connessione con l’app ufficiale, disponibile per iOS e per Android; tramite l’applicazione chiamata “ThingMaker Design”, infatti, si potranno selezionare i progetti di stampa 3D – una decina sono disponibili nativamente – oppure si potrà fare in modo di creare qualcosa di differente e più complesso.
L’annuncio arriva in concomitanza con il la constatazione che ThingMaker è già preordinabile sulla piattaforma americana del colosso dell’e-commerce Amazon.
Tuttavia, è bene specificarlo, le vendite inizieranno soltanto nel corso del prossimo autunno: ThingMaker potrebbe quindi diventare l’oggetto del desiderio di bambini (ma anche dei grandi) in vista dell’attesa per i regali di Natale.

Per quel che riguarda il prezzo di ThingMaker di Mattel, al momento in cui si scrive è stato fissato – sempre per il mercato statunitense – in 299,99 dollari.
Non è ancora possibile sapere quando questa stampante 3D per bambini arriverà anche nei negozi e sugli store online europei, Italia compresa.

Share
Pubblicato da
Redazione FullPress

Recent Posts

12 alternative gratuite e open source a ChatGPT

Crea il tuo clone di ChatGPT con alternative gratuite e open source! Scopri 15 opzioni…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Pinterest

Nonostante venga spesso trascurato dai marketer, Pinterest offre incredibili opportunità per raggiungere i consumatori e…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Facebook

In questa guida completa, esploreremo in dettaglio il funzionamento dell'algoritmo di Facebook e forniremo strategie…

% giorni fa

Guida completa alla Local SEO: 6 step per avere successo

Ma cos'è la Local SEO e come funziona esattamente? In questa guida completa, risponderemo a…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di YouTube

Questo articolo esplora l'importanza dell'ottimizzazione SEO per i video YouTube, analizzando come l'algoritmo sfrutta metriche.

% giorni fa

Come funziona Google SGE e l’impatto sul SEO

Esplora le nuove opportunità e sfide per i professionisti del settore e scopri come adattare…

% giorni fa