Sony SmartWatch, prezzo dell'orologio Android che si connette

L'orologio del futuro è arrivato: il suo nome è Sony SmartWatch e permette non solo e non tanto di conoscere l'ora ma soprattutto di interagire connettendosi alla rete. Prezzo già svelato.

Sony SmartWatchSony SmartWatch

Le scene da film di spionaggio o di quella che qualche anno fa era considerata fantascienza diventano assoluta realtà: Sony ha immesso suo mercato il Sony SmartWatch, un orologio capace di navigare e di dialogare con smartphone Android.
Questo orologio si compone del dispositivo stesso – schermo e componenti interne – e del cinturino: le parti non sono fisse e dunque possono anche essere staccate, decidendo di poter agganciare il dispositivo anche ad altre cinghie.
Lo schermo è da 1,3 pollici e promette una buona resistenza, dovendo per ovvie ragioni avere a che fare con frizioni, urti, possibilità di graffi e di esposizione agli agenti atmosferici.
Quanto al funzionamento e alla connettività alla rete, si tratta di un accessorio che si attiva tramite Bluetooth e dunque per funzionare dovrà utilizzare la connessione di un altro dispositivo: alla stregua ad esempio di un auricolare bluetooth, Sony SmartWatch dialogherà con lo smartphone Android di riferimento.
Sullo schermo sarà quindi possibile consultare la posta elettronica o attivare app ma al tempo stesso si potrà consultare l’attività stessa del proprio smartphone inteso come telefono: chiamate in arrivo, chiamate perse, sms e così via.

Questo orologio potrà diventare una sorta di alert per la ricezione di messaggi, telefonate o per sveglie e eventi in agenda: in situazioni nelle quali, ad esempio, non è possibile tenere la suoneria, si potrà inserire la modalità “mute” allo smartphone, attivando solo l’orologio che – più discreto – aggiornerà in tempo reale tutti gli eventi e le variazioni.
L’autonomia promessa da Sony in regime di utilizzo pieno è di 4 giorni, mentre in modalità standby si dovrebbe arrivare a 14 giorni di funzionamento. La ricarica, poi, avverrà tramite cavetto USB.
Il prezzo di Sony SmartWatch è di 149,99 dollari sullo store Sony americano, mentre su quello del Regno Unito il prezzo è di 109,99 sterline.
Non è ancora nota una data di uscita anche in Italia: verrà data comunicazione non appena possibile.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony SmartWatch, prezzo dell'orologio Android che si connette iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*