Sony SmartWatch 3: prezzo, caratteristiche e uscita

Sony SmartWatch 3 è il nuovo modello di smartwatch appena presentato da Sony: ecco le sue caratteristiche.

Sony SmartWatch 3Sony SmartWatch 3

Puntuali, ecco arrivare le ultime novità in via di presentazione presso il CES 2015.
Sony continua a puntare sul settore degli indossabili, lanciando il suo nuovo smartwatch.
Il suo nome – senza troppe variazioni sul tema – sarà Sony SmartWatch 3 ed arrivare su tutti i mercati di riferimento nel corso del mese di febbraio, dunque tra una manciata di settimane.
Alcune caratteristiche sono decisamente più interessanti delle altre, da segnalare.
Dal punto di vista prettamente estetico, questo smartwatch è realizzato interamente in acciaio inossidabile con finitore lucida, andando a distinguersi decisamente.
A quanto pare sarà inoltre disponibile anche una versione con nuovo quadrante, il quale permetterà di poter utilizzare anche cinturini differenti, purchè di misura standard da 24mm.
Il sistema operativo è Android Wear e il display è di tipologia touch transflettivo dalla misura di 1,6 pollici; la risoluzione è di 320 x 320 pixel.
Il processore scelto è un ARM da 1,2 GHz con 512 MB di RAM a sostegno e con la possibilità di utilizzare 4 GB di memoria interna disponibile nativamente.

La connettività è assicurata grazie ai moduli NFG, Bluetooth e allo slot micro USB, mentre l’autonomia dichiarata da Sony è di 2 giorni di utilizzo, considerando la presenza di una batteria da 420 mAh.
Sony Smatwatch è chiaramente resistente all’acqua e, essendo stato pensato soprattutto per gli sportivi e per chi ama le attività all’aria aperta, è dotato di bussola, accelerometro, GPS, giroscopio e di una serie di funzioni per tenere traccia di percorsi e prestazioni sportive.
Da considerare che, per funzionare, questo smartwatch non va necessariamente collegato allo smartphone.
Quanto al prezzo di Sony SmartWatch 3, sul sito Sony è già in preordine a 229,99 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony SmartWatch 3: prezzo, caratteristiche e uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*