Sony Smartband 2: prezzo e caratteristiche del nuovo indossabile

Arriva Smartband 2, il nuovo indossabile della Sony per monitorare lo stato di salute di chi lo porta al polso.

Sony Smartband 2Sony Smartband 2

Sony torna a presentare un device che si inscrive perfettamente nella categoria degli indossabili.
Eè stato infatti recentemente tolto il velo da Smartband 2, nuovo braccialetto che permette di monitorare una serie di parametri personali.
Non si tratta infatti di uno smartwatch ma di un braccialetto che consente di effettuare alcune rilevazioni su abitudini, misurazioni di attività vitali e dati biometrici di chi lo indossa.
Smartband 2 consente infatti di registrare il battito cardiaco, in abbinamento all’accelerometro: in questo modo, grazie a questo lavoro in sintonia, si potrà avere traccia del livello globale della forma fisica, dell’eccitazione e dello stress, come spiegato in una nota ufficiale diramata dall’azienda Sony.
Lo Smartband 2 è in grado inoltre di monitorare il sonno e la veglia, oltre a permettere anche di impostare una sveglia molto delicata: potrà essere utilizzato per iniziare a vibrare nel momento migliore della fase sonno-veglia, così da permettere un risveglio meno “traumatico” e più naturale.
L’app Sony LifeLog, infine, potrà elebaorare tutti i dati, fornirli in maniera sistematica ed ordinata, così da poterne sempre tenere traccia.
SmartBand 2 può essere indossato tutti i giorni, 24 ore su 24, grazie anche al fatto che ha un’autonomia dichiarata di due giorni.

La compatibilità con Android e iOS consente inoltre di poter accedere alle playlist del proprio smartphone.
Dal punto di vista del design, si presenta come abbastanza sottile, con cinturino in plastica intercambiabile, inizialmente fornito nelle colorazioni bianco e nero. Successivamente arriveranno sul mercato mondiale anche le versioni indigo e rosa.
QUanto al prezzo di Smartband 2, Sony consiglia di venderlo a 119 euro.
La distribuzione avverrà nel corso del mese di settembre.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Smartband 2: prezzo e caratteristiche del nuovo indossabile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*