Social Media Week 2011 a Roma a febbraio

Social Media Week cambia città e arriva a Roma con la nuova edizione dell’evento annunciato per il mese di febbraio 2011.

Social Media WeekSocial Media Week

Social Media Week presenta la sua seconda edizione italiana con la prima novità nota: al via il cambio di location. Se lo scorso settembre il popolo della rete presente a Social Media Week è stato accolto da Milano, stavolta sarà Roma ad ospitare questo festival del web italiano. I lavori della seconda Social Media Week si svolgeranno da lunedì 7 febbraio a venerdì 11 febbraio in vari punti della capitale e permetteranno la partecipazione gratuita a numerosi seminari e incontri.
Si analizzeranno trend e caratteristiche dell’online e del fertile terreno dei social network, sotto il segno del claim scelto per la nuova edizione: “CondiviVere“.
Il programma è ancora in divenire, tant’è che chiunque potrà contribuire, segnalando iniziative, idee, proponendo un evento o dando una mano nell’organizzazione come volontario: basterà raggiungere la pagina riservata all’evento socialmediaweek.org/rome/get-involved e candidarsi.
Social Media Week è aperta a tutti, come spiegano Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri, “meastri di cerimonia” dell’evento in quanto co-fondatori di Augmendy, società che lo organizza: “Il nostro intento è quello di divulgare le opportunità della Rete al grande pubblico con iniziative originali e di qualità. Metteremo in campo oltre 200 persone tra organizzatori, staff e promotori e anche in questa edizione saremo in grado di portare a Roma relatori di livello, format innovativi, coinvolgendo non soli i principali player del settore web/tech ma anche tutti gli attori interessati alle potenzialità della Rete”. Porte aperte dunque ad aziende, professionisti del web, semplici utilizzatori incuriositi dalla tematica.
Social Media Week 2011 non si svolgerà solo a Roma: nelle stesse data, in contemporanea, lo stesso evento prenderà vita anche New York, San Francisco, Londra, Parigi, Toronto, San Paolo e Hong Kong.
Una sorta di format internazionale basato sulle tendenze del web dei social che in Italia, almeno per l’edizione 2011, prenderà la residenza a Roma.

Se vuoi rimanere aggiornato su Social Media Week 2011 a Roma a febbraio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*