{ "vars": { "GA4_MEASUREMENT_ID": "G-BCPVSZF9XX", "GA4_ENDPOINT_HOSTNAME": "www.google-analytics.com", "GOOGLE_CONSENT_ENABLED": false, "WEBVITALS_TRACKING": false, "PERFORMANCE_TIMING_TRACKING": false, "DEFAULT_PAGEVIEW_ENABLED": true, "SEND_DOUBLECLICK_BEACON": false, "ENABLE_REGIONAL_DATA_COLLECTION": true } }

direttore responsabile Anna Bruno

Categorie: Business

Social Media Marketing al Social CaseHistory Forum di Milano

Al Social CaseHistory di Milano si parlerà di Social Business e Social Media Marketing. L’appuntamento per l’evento considerato nella versione beta è presso lo Spazio BlendTower.

Una serie di argomenti che fanno gola per un evento che muove i primi passi. E’ questo il Social CaseHistory Forum, evento milanese che si svolgerà il prossimo 29 Marzo presso lo Spazio BlendTower di Piazza IV Novembre dalle ore 10,00 alle 18,00. Per gli organizzatori questa è l’edizione beta ma la speranza è che a questo appuntamento ne seguano tanti altri.

Di che cosa si parlerà al Social CaseHistory?
Di Social Media Marketing e di Social Business quindi di finance, di no profit, di argomenti istituzionali, di industria. Spazio anche all’estemporaneità.  

Come si articola la giornata del Social CaseHistory?
Gli organizzatori spergiurano che durante la giornata non ci sarà spazio alla #fuffa ovvero ad argomenti e soprattutto interventi che hanno il sapore del niente. Niente frills, insomma, prendendo a prestito il nome di una nota fiera del settore turistico dal nome, appunto, nofrills. Spazio, invece, alle Case History a quelle storie, cioè, di cui si arricchisce il marketing e riempie di contenuti e significati i report di chi si occupa di social media.

Il Social CaseHistory Forum, che nasce da un’idea di Lorena Di Stasi con li supporto di Leonardo Bellini, sarà strutturato in poche ma incisive fasi. Prima di tutto il brief, poi gli obiettivi, le strategie e soprattutto le soluzioni.  

Alcuni argomenti di cui si parlerà durante l’evento 

  • Social CRM applicato di Trony;
  • il crowdsourcing per “La creazione di un nuovo prodotto bancario” di Banca Ifis;
  • il social engagement innescato da MarcoPolo Expert;
  • il progetto sociale convogliato da “Dash Idee per le mamme”;
  • l’esperienza istituzionale sui social media di ABIFormazione, scuola di formazione dell’Associazione Bancaria Italiana;
  • l’email marketing internazionale di Illy;
  • la campagna di prodotto di Samsung Galaxy Note.

Oltre ai grandi brand ci sarò spazio anche per i giovani con iniziative di vario livello e natura. L’ingresso all’evento è gratuito e senza registrazione, in piena filosofia social. Il programma completo è visionabile sul sito ufficiale del Social CaseHisory Forum. Tag dell’evento: #schf12.

Share
Pubblicato da
Anna Bruno

Recent Posts

12 alternative gratuite e open source a ChatGPT

Crea il tuo clone di ChatGPT con alternative gratuite e open source! Scopri 15 opzioni…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Pinterest

Nonostante venga spesso trascurato dai marketer, Pinterest offre incredibili opportunità per raggiungere i consumatori e…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Facebook

In questa guida completa, esploreremo in dettaglio il funzionamento dell'algoritmo di Facebook e forniremo strategie…

% giorni fa

Guida completa alla Local SEO: 6 step per avere successo

Ma cos'è la Local SEO e come funziona esattamente? In questa guida completa, risponderemo a…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di YouTube

Questo articolo esplora l'importanza dell'ottimizzazione SEO per i video YouTube, analizzando come l'algoritmo sfrutta metriche.

% giorni fa

Come funziona Google SGE e l’impatto sul SEO

Esplora le nuove opportunità e sfide per i professionisti del settore e scopri come adattare…

% giorni fa