Skype al lavoro sulle videochiamate in 3D

A 10 anni dalla partenza di Skype, si svela una prospettiva futura interessante: le videochiamate in 3D. Intanto, per festeggiare, gratis 30 minuti.

Skype: in futuro videochiamate 3DSkype: in futuro videochiamate 3D

Skype compie 10 anni e, nel consolidare quanto raggiunto fino ad oggi, non smette di progettare innovazioni per il futuro.
Mark Gillet, corporate vice-president per Skype di Microsoft, ha infatti svelato un piano concreto che vedrà la luce nei prossimi anni.
Intervistato dalla BBC, infatti, ha fatto sapere che nei laboratori Skype si stata alacremente lavorando per fornire presto un servizio di videochiamate in 3D.
D’altronde il comparto hardware non è certo carente di soluzioni per la visione tridimensionale: sempre più aziende di televisori e di monitor, ad esempio, già da qualche anno hanno investito su progetti 3D, con successiva messa in vendita di tv color 3D, fruibili con gli appositi occhialini e ultimamente anche senza.
Dunque da questo punto di vista la strada, per stessa ammissione di Gillet, è in un certo senso già spianata. Tuttavia, come continua a spiegare, a mancare sono invece dei dispositivi capaci di catturare immagini 3D, riferendosi naturalmente a strumenti alla portata di tutti, al pari insomma di webcam.

In attesa di vedere i frutti di questi studi nei prossimi anni, Skype ha deciso di festeggiare i suoi 10 anni regalando 30 minuti di Skype WiFi gratis ai propri utenti.
Per ottenerli, non si dovrà fare altro che accedere al servizio nelle giornate tra il 29 agosto e il 1° settembre per vedersi accreditato questo speciale bonus, utilizzabile poi entro 30 giorni.

Se vuoi rimanere aggiornato su Skype al lavoro sulle videochiamate in 3D iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*