Scrivere comunicati stampa: la pagina ufficiale sul sito

Prima di scrivere il comunicato, occorre accertarsi della presenza sul sito di una pagina che riporti la comunicazione ufficiale dell’azienda. Nel caso manchi, occorre farla realizzare.

Prima di scrivere il comunicato, occorre accertarsi della presenza sul sito di una pagina che riporti la comunicazione ufficiale dell’azienda. Nel caso manchi, occorre farla realizzare.

Il comunicato stampa, infatti, non ha lo scopo di esaurire la notizia, ma di attirare il redattore alla consultazione di una pagina che contenga gli elementi necessari.

La scrittura di un comunicato che riporti tutti gli elementi è pericolosa perché, nel caso vi siano variazioni organizzative, i comunicati non modificabili (la maggior parte) resteranno coi vecchi dati.

Facendo realizzare la pagina ufficiale sul sito, considerare che la stessa servirà a chi arriva dalla home del sito, a chi arriva dai motori di ricerca ed a chi arriva dalla comunicazione esterna (article-marketing, pubblicità, comunicati stampa, canali off-line). In alcuni casi, potrebbe essere utile avere versioni diverse della pagina con il comunicato ufficiale.

Far realizzare dai gestori del sito un alias breve della pagina (Removed Permanent). Questo consente di chiamare una URL complicata quale http://www.yoyoformazione.it/2007/03/corso-avviamento-promozione-blog-3-4-aprile-2007-verona.php con una più semplice http://www.yoyoformazione.it/corso-verona

La cosa è importante per i circuiti che non accettano link e per la comunicazione off-line

Per scaricare il corso completo, cliccare qui https://www.fullpress.it/utility/corsi_e_manuali/1.aspx

Se vuoi rimanere aggiornato su Scrivere comunicati stampa: la pagina ufficiale sul sito iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*