Samsung Galaxy Gear: prezzo ufficiale e disponibilità

Samsung ha realmente presentato il suo smartwatch Samsung Galaxy Gear: ecco il suo prezzo, la data di uscita e ulteriori dettagli.

Samsung Galaxy Gear, tutti i coloriSamsung Galaxy Gear, tutti i colori

Solo un paio di settimane fa qui su FullPress abbiamo parlato di Samsung Galaxy Gear, annunciandone la presentazione.
L’ufficializzazione del nuovo prodotto di casa Samsung è arrivata puntuale e dunque è possibile affermare che Samsung Galaxy Gear non solo esiste davvero ma è pronto per essere immesso sul mercato.
Si tratta del primo smartwatch dell’azienda taiwanese, al momento compatibile soltanto con gli altri dispositivi della famiglia “Galaxy” di Samsung dotati di sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.
In particolare l’orologio digitale intelligente potrà dialogare con il nuovo Galaxy Note 10.1 2014 Edition e con il nuovo Galaxy Note 3, entrambi in uscita a fine settembre.
Inoltre l’azienda fa sapere che lo smartphone Galaxy S4 riceverà nei prossimi mesi l’upgrade al sistema operativo e dunque sarà possibile abbinare anche questi due dispositivi.
Per quanto riguarda le caratteristiche ufficiali, è possibile dire che Samsung Galaxy Gear girerà su Android 4.3 Jelly Bean e il suo display è da 1,63 pollici.
Abbastanza piccolo – d’altronde è tipico di un orologio – ma il nuovo dispositivo riceverà notifiche di sms, di mail, di telefonate: sarà dunque da utilizzare non da solo ma sempre in abbinata al device principale.
La connessione tra i due dispositivi avverrà via Bluetooth e non Wi-Fi, come si era ipotizzato.
C’è però da dire che Samsung Galaxy Gear permette anche di ricevere telefonate, nel senso che è possibile rispondere all’arrivo di una chiamata sullo smartphone ma direttamente tramite l’orologio interattivo, semplicemente alzando il braccio: ciò è possibile per via dell’integrazione di un microfoto e di uno speaker.

Se si desidera effettuare una telefonata, si può parlare con Samsung Galaxy Gear per ricercare in rubrica il numero di telefono di nostro interesse, facendo poi partire la chiamata, grazie alla  tecnologia di riconoscimento vocale S Voice.
Completa il quadro una fotocamera da 1.9 megapixel.
Dal punto di vista estetico, Samsung Galaxy Gear presenta un corpo in metallo e il cinturino – disponibile in diversi colori – in gomma.
Per quanto riguarda il prezzo di Samsung Galaxy Gear, è stato reso noto solo quello relativo al mercato statunitense: 299 dollari.
Quanto invece all’uscita, è possibile dire che lo smartwatch raggiungerà i negozi il prossimo 25 settembre, a partire dagli Stati Uniti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Gear: prezzo ufficiale e disponibilità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*