Realtà Aumentata su smartphone per promuovere la Provincia di Ferrara

L’innovazione della Realtà Aumentata su smartphone si rivela un valido strumento a sostegno della promozione della Provincia di Ferrara che, nell’ambito della campagna pubblicitaria “Provincia di Ferrara – Emozioni Tipiche Garantite” ha utilizzato proprio tali innovazioni.

Realtà aumentata per la promozione di FerraraRealtà aumentata per la promozione di Ferrara

La nuova applicazione utilizzata per il lancio di Emozioni Tipiche Garantite verte sulla realtà aumentata, cioè quel complesso di innovazioni che rendono possibile la sovraesposizione di elementi multimediali, virtuali, geolocalizzazione ed elaborazione di altri dati. Utilizzando il cellulare in modo da inquadrare, ad esempio, il monumento di proprio interesse, si potranno così reperire tutte le informazioni utili, avendo a portata di mano una guida interattiva che “dialoga” in tempo reale.
Questa nuova applicazione è stata presentata durante il Festival di Internazionale e consta nella interazione tra il browser gratuito per la visualizzazione di informazioni in modalità aumentata LAYAR e il proprio smartphone, sia esso Android o iPhone. In questa fase basterà recarsi a Ferrara per vedere comparire i punti d’interesse (in questo caso alcune attività aderenti al progetto Emozioni Tipiche Garantite) con relative informazioni pertinenti, percorso per arrivare a destinazione, dati di contatto e collocazione su Google Maps.
Si tratta di una prima fase di lancio delle applicazioni di realtà aumentata a Ferrara e provincia, visto che si sta già lavorando a nuovi livelli utili ai turisti.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Realtà Aumentata su smartphone per promuovere la Provincia di Ferrara iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*