Project Morpheus, casco per realtà virtuale per PlayStation 4

Project Morpheus è un nuovo oggetto che a breve uscirà per Sony: si tratta di un casco virtuale per PlayStation 4.

Project MorpheusProject Morpheus

Il sempre molto atteso evento Games Developer Conference in svolgimento a San Francisco ha dato i suoi frutti, calamitando l’attenzione degli addetti ai lavori e non solo: la Sony ha sfruttato questo palcoscenico per presentare un casco per la realtà virtuale ed aumentata.
A parlarne è stato Shuei Yoshida che ha spiegato che Project Morpheus – questo il nome del nuovo oggetto dei desideri dei gamers di tutto il mondo – sta per vedere la luce, dopo una fase di studio e progettazione intrapresa sin dal 2010.
E’ bene sottolineare sin da subito che non è stata comunicata alcuna data di uscita di Project Morpheus: la Sony ha soltanto introdotto l’argomento, per raccogliere pareri e reazioni da parte della platea e degli iscritti ai suoi canali ufficiali.
Insomma, il progetto esiste, l’oggetto è in fase di realizzazione (abbastanza avanzata, a quanto pare) ma si è preferito ad ogni modo tastare il polso del mercato.
Il visore sarà compatibile principalmente con PlayStation 4 ma potrà interagire anche con PlayStation Move e PlayStation Move.
Il fatto di aver presentato Project Morpheus nell’ambito di una conferenza dedicata agli sviluppatori fa scattare automatica un’ipotesi: probabilmente Sony ha già le idee chiare circa l’ergonomia e l’hardware del caschetto per la realtà virtuale e sta ora puntando all’ottenimento di nuovi contenuti da proporre a chi userà questo nuovo device.

In pratica sembrerebbe proprio che si sia trattato di un invito neppure troppo velato rivolto alla platea dei developers presenti in sala a proporre nuovi giochi e nuovi ambienti di games adatti all’utilizzo di un visore del genere.
Di certo la novità è molto interessante ma al momento non è possibile sapere quando si concretizzerà e soprattutto a quale prezzo di vendita.

Se vuoi rimanere aggiornato su Project Morpheus, casco per realtà virtuale per PlayStation 4 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*