Prime anticipazioni sulla 48esima edizione di Smau Milano

Smau torna, da mercoledì 19 a venerdì 21 ottobre ai padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, con la 48ma edizione del principale appuntamento dedicato all’Information & Communication Technology in Italia.

Prime anticipazioni sull’edizione 2011 dell’Esposizione internazionale di Information & Communication Technology. Appuntamento dal 19 al 21 ottobre a Milano.

Ad accogliere gli oltre 50.000 visitatori professionali attesi un calendario denso di appuntamenti, tra premi, workshop, laboratori, contest e occasioni di networking, rivolte ai manager delle imprese, ai funzionari delle Pubbliche Amministrazioni e agli operatori del canale ICT. In tre giorni sarà possibile scoprire tutte le ultime novità presentate dai maggiori player del comparto e le tendenze in crescita nell’ambito dell’innovazione al servizio del business, dal Cloud Computing alle opportunità abilitate per il mondo business dai Tablet e dagli Smartphone di ultima generazione.
Ed ecco cosa attenderà i visitatori di Smau 2011:

•    Smau Business, al padiglione 4 di Fieramilanocity, che riunirà più di 250 aziende espositrici tra i primattori del settore e il loro ecosistema di business partner, proponendo agli oltre 25.000 manager attesi delle diverse funzioni aziendali, non solo IT, ma anche Marketing e Vendite, Amministrazione e Finanza, Logistica, Acquisti, Risorse Umane, Progettisti, oltre 300 appuntamenti tra premi, workshop, sessioni formative e laboratori sulle tematiche di maggiore attualità in materia di moderne tecnologie per il business.
Tra le tendenze di quest’anno al centro dell’offerta formativa ed espositiva saranno il Cloud Computing e i Tablet per il business, con un focus specifico sui benefici abilitati da dispositivi, tecnologie e servizi che rivoluzioneranno il nostro modo di lavorare. Ad attendere i visitatori numerose novità di prodotto come ad esempio Olipad, il nuovo tablet di Olivetti, e un’area che ospiterà i migliori sviluppatori di applicazioni per smartphone. Tra gli altri big dell’ICT presenti con focus sul Cloud vi è IBM che, anche quest’anno, insieme ai suoi partner proporrà una serie di soluzione avanzate per far fronte alle nuove esigenze delle imprese: dalle proposte per la Business Intelligence e la Business Analytics ai software per lo Smarter Commerce alle tecnologie e i servizi per trarre il massimo dei vantaggi dagli ambienti cloud computing.

•    Smau Trade invece, al padiglione 3, con oltre 300 espositori attivi in quest’area con numerose novità di prodotto e più di 200 eventi dedicati, sarà il più importante momento di incontro per gli addetti ai lavori dell’ICT Community, quest’anno ancora più ricco di contenuti, contest e occasioni di networking tra i grandi fornitori di tecnologia e i distributori, il mondo dei rivenditori hardware e software, i Var, gli Isv, i System Integrator partecipanti. L’evento richiamerà oltre 20.000 operatori e prevederà iniziative rivolte in parte agli operatori del canale distributivo ICT ed in parte a chi si occupa di realizzare, integrare e personalizzare i software applicativi.

Ad entrambi si rivolge, tra le novità presenti in fiera, il Programma IT – IS (Information Technology Impresa Semplice) di Telecom Italia, il primo sistema distributivo di Soluzioni IT e Servizi Web dedicato alle PMI, volto a favorirne lo sviluppo e la competitività supportandole nell’adozione di tecnologie innovative quali il Cloud Computing. Telecom Italia sarà presente a SMAU per illustrare il Programma IT – IS e per ampliare ulteriormente la propria rete di Agenzie e Consulenti IT che, dall’avvio a marzo di quest’anno, ha già superato diverse centinaia di affiliazioni.
Un altro player che si rivolgerà al mondo del canale è Intel che, attraverso il suo Intel Technology Provider Program, proporrà sessioni di training dedicate agli addetti ai lavori con un calendario di momenti di formazione e aggiornamento che avrà l’obiettivo di accompagnare il mondo del canale in quell’evoluzione indispensabile oggi per interpretare al meglio le esigenze del mercato delle imprese e pubbliche amministrazioni.

Se vuoi rimanere aggiornato su Prime anticipazioni sulla 48esima edizione di Smau Milano iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*