Prelevamenti di contanti al bancomat tramite QR Code: è realtà con Unicredit

Con il “quadratino” interattivo QR Code da oggi è possibile prelevare contante da alcuni sportelli bancomat.

QR Code UnicreditQR Code Unicredit

Prelevare soldi contanti anche senza avere con sè il bancomat da oggi è possibile.
E’ quanto avverrà dalla data odierna presso gli sportelli bancomat della banca Unicredit, presente capillarmente in tutta Italia.
Ciò sarà possibile grazire all’utilizzo della tecnologia del QR Code, il famoso “quadratino interattivo” che – una volta inquadrato e disponendo di una connessione – permette di accedere ad ulteriori contenuti di vario genere.
Per poter prelavare soldi allo sportello bancomat con il QR Code si dovrà accedere all’app dell’home banking e si potrà a questo punto prenotare la cifra di denaro desiderata.
Recandosi presso lo sportello Unicredit si dovrà dunque selezionare “preleva adesso” e si dovranno specificare le credenziali d’accesso in quanto correntista; a questo punto si dovrà attendere la comparsa del QR Code sullo schermo dello sportello stesso.
Si procederà quindi ad inquadrarlo e, nel giro di 30 secondi, si verrà autorizzati al prelevamento della cifra prenotata poco prima.

Al momento Unicredit è la prima banca italiana che ha dato il via a questo genere di servizio di cui possono usufruire i correntisti che dispongono di device iOS, Android oppure Windows Phone.
Un meccanismo semplice e rapido, dunque, per poter disporre di contante anche nel caso in cui non si ha con sè la tessera bancomat.

Se vuoi rimanere aggiornato su Prelevamenti di contanti al bancomat tramite QR Code: è realtà con Unicredit iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.