Parrot Ar Drone 2.0: prezzo e novità in arrivo a maggio

Prime anticipazioni sul nuovo Parrot Ar Drone 2.0, il quadricottero che sta conquistando un numero crescente di appassionati di nuovi apparecchi tecnologici. Ecco il suo prezzo e le novità.

Parrot Ar Drone 2.0Parrot Ar Drone 2.0

Ci sono alcune novità degne di note circa la prossima uscita del nuovo Parrot Ar Drone 2.0, il quadricottero leggero e facilmente manovrabile che si sta ritagliando una fetta sempre più ampia di consensi.
Il nuovo modello dovrebbe raggiungere gli store nel corso del mese di maggio e rispetto al suo predecessore vede una grande novità dal punto di vista della dotazione video: il nuovo Parrot Ar Drone 2.0, infatti, avrà una videocamera migliorata e ovviamente sempre incorporata che, oltre a poter girare video HD con risoluzione fino a 1280×720, permetterà anche di scattare fotografie.
Cosa ne sarà delle immagini girate in volo?
I fotogrammi ripresi verranno riproposti in diretta sullo schermo del proprio smartphone (o tablet) che – lo specifichiamo per chi non avesse mai visto uno di questi “giocattoli” – è la cloche di comando del quadricottero.
Ovviamente, come non considerare la possibilità immediata di proporre video e foto direttamente sui maggiori social network? D’altronde, questo Parrot si basa sul comando Wi-Fi e dunque la velocità di comunicazione – e di condivisione – è un punto imprescindibile da offrire e da tenere presente.
Altra opzione di salvataggio dati è fornita dalla possibilità di trasferire il tutto automaticamente – e nel momento stesso in cui si utilizza il Parrot e la sua videocamera – direttamente su una chiavetta USB, dal momento che il quadricottero presenta un apposito slot all’interno di esso.

Sembra inoltre che l’autonomia del Parrot Ar Drone 2.0 sarà più ampia, permettendo virtuosismi in volo per un maggior tempo rispetto al primo modello.
Miglioramente evidenti anche al sensore di pressione, per una maggiore stabilità complessiva.
Ricordiamo che questo apparecchio può essere utilizzato sia con device iOS che Android ed è dunque molto versatile e utilizzabile tramite un gran numero di dispositivi.
Quanto al prezzo di Parrot Ar Drone 2.0, è stato stabilito in 303 euro.
E’ lecito pensare che, quindi, il precedente modello probabilmente subirà una naturale riduzione del prezzo ma in tal senso non è stato comunicato ancora nulla dai canali ufficiali, si tratta solo e soltanto di una supposizione.

Se vuoi rimanere aggiornato su Parrot Ar Drone 2.0: prezzo e novità in arrivo a maggio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*