PaperPhone, lo smartphone flessibile: video e foto

PaperPhone è il nuovissimo prototipo di smartphone che si piega ed è flessibile come se si trattasse di un foglio di carta. Ecco un video di PaperPhone e le sue caratteristiche.

PaperPhone, smartphone flessibilePaperPhone, smartphone flessibile

PaperPhone è uno smartphone speciale: lo si potrà portare con sè, riponendolo davvero ovunque. “Come accade per qualsiasi smartphone”, si potrebbe obiettare. In realtà Paperphone potrà essere messo nel portafogli, indossato come un orologio, piegato nel taschino di una giacca e così via.
La sua caratteristica principale è infatti la flessibilità, nel senso che PaperPhone può essere letteralmente piegato come un foglio di carta.
Il suo dispay – prodotto da E Ink Corporation – è l’essenza stessa di questo smarthphone: da qui è possibile fare tutte le operazione che ci si aspetta da un telefono evoluto.
L’operatività è assicurata dal circuito stampato di cui è dotato che, esattamente come lo schermo, si piega a piacimento.
Ad inventare e proporre PaperPhone c’ha pensato il Queen’s University Human Media Lab di Kingston, Ontario, in Canada: da questi laboratori partono scommesse su un futuro tecnologico tutto proteso verso questo genere di dispositivi. Le previsioni non si riferiscono a scenari troppo in là negli anni: si parla infatti di soli 5 anni.
I dettagli sul funzionamento di PaperPhone verranno illustrati da Roel Vertegaal, il direttore della Queen’s University Human Media Lab: è infatti previsto un suo intervento nel corso del convegno internazionale “Human Computer Interaction”, in svolgimento il 10 maggio a Vancouver.
Intanto, ecco un video di PaperPhone, lo smartphone flessibile.

Video di PaperPhone

Se vuoi rimanere aggiornato su PaperPhone, lo smartphone flessibile: video e foto iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*