Nuovo Chromecast 2 e Chromecast Audio: prezzi e caratteristiche

La chiavetta multimediale “Chromecast” di Google è stata rinnovata e è stata presentata in duplice versione, cioè “classica” e “Audio”: ecco cosa aspettarsi.

Nuovo Chromecast, le colorazioniNuovo Chromecast, le colorazioni

Google ha da poche ore annunciato tutta una serie di nuovi prodotti, a partire dal nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow fino ai nuovi smartphone.
Tra queste novità, spunta anche una versione del tutto rinnovata di Chromecast, la “chiavetta” multimediale che estende i servizi di Google – ma non solo – alla Tv di casa propria.
Anzitutto si è deciso di puntare ad un restyling dal punto di vista estetico, conferendo una forma rotonda che riprende il il logo di Google Chrome.
Poi si è scelto di dare vivacità ulteriore, potendo scegliere tra più colorazioni: oltre al classico color nero, Google ha presentato anche la versione rossa e quella gialla.
Quanto alla funzionalità, si segnala che i nuovi Chromecast permettono di ridurre il buffering e più in generale la risoluzione dei video risulterà migliorata rispetto al modello precedente.
Diverse innovazioni sono state apportate anche all’app che consente di dialogare più velocemente con la chiavetta Chromecast, così da renderne il funzionamento sempre più semplice ed intuitivo.

Oltre al modello che permette di trasmettere programmi tv, film e contenuti vari dallo smartphone alla tv, Google ha presentato anche una seconda versione: si tratta di Chromecast Audio.
Queste device servirà a trasmettere la musica dallo smartphone all’altoparlante che si andrà a collegare, grazie alla dotazione di un classico jack.
Chromecast Audio è compatibile con iPhone, iPad o dispositivi Android e con i laptop Chromebook, Mac e Windows.
Entrambe le versioni necessitano di alimentazione e hanno supporto per la rete Wi-Fi.
Per quel che riguarda il prezzo, è il medesimo per entrambi i sistemi Chromecast:

  • Nuovo Chromecast: 39 euro;
  • Chromecast Audio: 39 euro.

E’ già possibile procedere con l’acquisto, direttamente sul Google Store.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nuovo Chromecast 2 e Chromecast Audio: prezzi e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.