Nokia World 2011 al via, novità sui Windows Phone

Nokia sta per dare il via all’evento Nokia World 2011: molta la curiosità e l’attesa circa la possibile presentazione dei nuovi Nokia Windows Phone.

Nokia Windows Phone presentati durante il Nokia World 2011?Nokia Windows Phone presentati durante il Nokia World 2011?

La data del 26 ottobre 2011 per Nokia potrebbe diventare una di quelle giornate storiche: il rilancio del brand, per quanto riguarda il comparto smartphone, passa indubbiamente per questi numeri sul calendario.
Si svolgerà, infatti, il Nokia World 2011, evento di presentazione di nuovi prodotti dei quali si parla da tempo ma senza grandi anticipazioni chiarificatrici.
Pare infatti che sia davvero arrivato il momento di vedere i primi Nokia dotati di sistema operativo Windows Phone, tra i quali potrebbe esserci il Nokia 800 di cui abbiamo già parlato qualche tempo fa ma che – stando all’ufficio stampa Nokia – non sarebbe altro che un rumors priva di fondamento.
Sarà proprio così? Ci sono dunque altri modelli di smartphone Nokia già pronti e in via di commercializzazione, giusto in tempo per le vendite natalizie?
D’altronde, perchè organizzare un evento di grande richiamo e di ampia portata, se non per presentare qualcosa di piuttosto significativo?
Le ipotesi si accavallano e qualcuno inizia persino a fare già in conti sulla quota di mercato che Windows Phone potrebbe guadagnare nel 2012, contando sull’uscita degli smartphone Nokia: Strategy Analytics prevede una diffusione del 12,3% di questi device in Europa, cioè in uno dei primissimi mercati in cui verranno introdotti.
Ciò vuol dire un raddoppio stimato: un risultato davvero significativo se venisse confermato.
Domani ne sapremo certamente di più e scopriremo, nel corso del Nokia World 2011, quali saranno gli assi nella manica della fase post accordo tra Nokia e Microsoft.

AGGIORNAMENTI:

 

 

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia World 2011 al via, novità sui Windows Phone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*