Marketing digitale, Damian Ryan e Calvin Jones per Tecniche Nuove

Damian Ryan e Calvin Jones sono gli autori di Marketing Digitale, libro ad uso dei comunicatori della rete. Edito in Italia da Tecniche Nuove.

Marketing digitale, Damian Ryan e Calvin Jones per Tecniche NuoveMarketing digitale, Damian Ryan e Calvin Jones per Tecniche Nuove

Un esperto ed un scrittore hanno dato vita ad un manuale per comunicatori digitali, edito in Italia da Tecniche Nuove. Marketing digitale, questo il nome del manuale, è un testo con oltre 400 pagine. Facile da consultare, grazie ad una suddivisione sapiente degli argomenti in undici capitoli, oltre ad un indice analitico, Marketing digitale è un libro da tenere sulla scrivania per essere consultato a tempo debito.

Gli autori, Damian Ryan e Calvin Jones, sono considerati dei veri e propri guru della materia. Ryan si occupa di marketing e media digitale fin dal 1997 mentre Jones è uno scrittore autorevole del marketing digitale.

Il manuale propone suggerimenti e tecniche utili per un vantaggio competitivo grazie al marketing digitale. Dai blog all’email marketing, dai social media alle pr online. Il passo non è breve e neppure semplice ma con l’ausilio di consigli e case history, il libro si propone come mero ausilio a coloro che vogliono intraprendere questa strada, siano essi comunicatori o semplici imprenditori.

Un libro alla portata di un utenza non specializzata ma neppure del tutto estranea alla materia digitale. Un libro da acquistare, dunque e, soprattutto, da consultare.

L’Indice:

Prefazione

Nasce un mondo nuovo………………………………………………………….1

Ringraziamenti……………………………………………………………………9

Capitolo 1

Vai col digitale – L’evoluzione del marketing………………………….. 13

Capitolo 2

Pensiero strategico………………………………………………………………. 39

Capitolo 3

Una finestra sul mondo digitale……………………………………………. 65

Capitolo 4

La ricerca del successo……………………………………………………….. 101

Capitolo 5

Comprensione del sito web e ritorni sugli investimenti………… 155

Capitolo 6

Il marketing via e-mail………………………………………………………. 197

Capitolo 7

Social media e coinvolgimento online

del consumatore………………………………………………………………… 235

Capitolo 8

Definizione delle PR online………………………………………………… 269

Capitolo 9

Affiliate marketing e alleanze strategiche……………………………… 303

Capitolo 10

Il marketing nelle tasche del cliente potenziale…………………….. 323

Capitolo 11

Il prossimo passo……………………………………………………………….. 365

Glossario…………………………………………………………………………397

Indice………………………………………………………………………………418

Struttura del libro Marketing digitale

  • Copertina flessibile: 425 pagine
  • Editore: Tecniche Nuove (18 aprile 2013)
  • Collana: Gestione d’impresa
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8848128424
  • ISBN-13: 978-8848128421
  • Peso di spedizione: 558 g

Se vuoi rimanere aggiornato su Marketing digitale, Damian Ryan e Calvin Jones per Tecniche Nuove iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.