Linux Day 2013: data fissata, appuntamenti in tutta Italia

Si lavora alla nuova edizione del Linux Day 2013, in svolgimento ad ottobre: ecco i primi dettagli.

Linux Day 2013Linux Day 2013

Preparativi in corso in tutta Italia per il prossimo appuntamento con l’ormai storico “Linux Day”: nel 2013 ci si incontrerà in numerose città del paese il prossimo sabato 26 ottobre 2013.
Oltre ad aver ufficializzato la data di svolgimento, qualche settimana fa la “Italian Linux Society” (ILS) ha anche reso noto il tema che caratterizzerà l’edizione 2013 alle porte.
Filo conduttore per i lavori e per gli incontri del Linux Day di ottobre sarà l’innovazione.
Questo concetto è alla base stessa del software libero, grazie allo sviluppo del quale oggi è possibile godere di una serie di strumenti entrati nella nostra quotidianità: dai protocolli per navigare online, fino allo sviluppo di alcuni social network, si è fatto un largo uso di standard aperti e software open source.
Ciò ha dato modo di rendere accessibili a tutti il web e alcuni prodotti – anche prettamente hardware e materiali – che ogni giorno sono validi alleati nell’organizzazione del lavoro e del tempo libero.

Per meglio comprendere quanto tutto ciò sia vero e più diffuso di quanto in molti possano immaginare, basti pensare che Linux ed altri sistemi Unix-like sono utilizzati alla base del sistema operativo di automobili, navigatori satellitari, TV, elettrodomestici vari e naturalmente anche per smartphone e tablet.
Prossimamente verranno divulgati i programmi del Linux Day 2013 per ciascuna città aderente.

Se vuoi rimanere aggiornato su Linux Day 2013: data fissata, appuntamenti in tutta Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*