LG Watch Urbane, smartwatch di alta gamma in arrivo

LG Watch Urbane è il nuovo smartwatch di LG destinato ad una platea esigente e selezionata: ecco le sue caratteristiche.

LG Watch UrbaneLG Watch Urbane

Manca poco alla partenza del Mobile World Congress 2015 di Barcellona ma iniziano già a trapelare le prime indiscrezioni circa i prodotti di punta che le maggiori aziende partecipanti potranno presentare.
La vetrina è quella giusta, infatti, per dare risalto alle novità che andranno probabilmente a caratterizzare le prossime uscite nei negozi.
Eì il caso di LG che a quanto pare starebbe per presentare un nuovo smartwatch, questa volta apparentemente non destinato ai polsi delle “grandi masse” ma ad un tipo di clientela più selezionato.
Si tratta di LG Watch Urbane, un indossabile più rifinito e prodotto con materiali differenti rispetto ai modelli precedenti: il quadrante è infatti realizzato in acciaio inox, con rifiniture in argento lucido oppure in oro lucido.
Il cinturino è invece di cuoio, per lo più intercambiabile con qualsiasi cinturino, purchè di misura di 22 millitri (ampiamente riconosciuta quale misura standard).
Un “semplice” ma vero e proprio orologio di classe, all’apparenza; un device indossabile molto elegante, nella realtà dei fatti.
Il quadrante rotondo (un P-OLED da 1.3 pollici con risoluzione da 320 x 320 pixel e 254 ppi) nasconde infatti un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, con sostegno di 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna.

E’ bene tener presente che lo smartwatch LG Watch Urbane non è waterproof, pur essendo resistente agli accidenti esterni, avendo ottenuto la certificazione IP67.
Altra assenza degna di nota è quella del GPS, mentre sono presenti barometro e l’immancabile cardiofrequenzimetro.
Quanto alla batteria, è da 410 mAh.
Non ci sono altre informazioni circa lo smartwatch, se ne riparlerà indubbiamente al Mobile World Congress 2015 di Barcellona; probabilmente anche il prezzo di LG Watch Urbane verrà svelato ma è ipotizzabile che la cifra sarà alta.

Se vuoi rimanere aggiornato su LG Watch Urbane, smartwatch di alta gamma in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.