LG G Arch: primo smartwatch in uscita per LG

LG G Arch sarà il primo smartwatch prodotto da LG: trapelano alcune indiscrezioni e si parla anche di un device da polso dedicato agli amanti del fitness.

LG G ArchLG G Arch

Stando ad alcuni rumors divulgati dal sempre ben informato sito di settore PhoneArena, l’azienda LG sarebbe ad un passo dall’intraprendere il suo percorso nell’ambito degli smartwatch.
Pare infatti che LG presenterà il suo primo device di questo tipo – il cui nome a quanto pare sarà LG G Arch – già nelle prossime settimane.
Due le occasioni ghiotte che potrebbero servire allo scopo: il CES 2014 negli Stati Uniti (in partenza dal 7 gennaio 2014) oppure il Mobile World Congress 2014 di Barcellona (previsto a fine febbraio).
LG G Arch si configura come un orologio digitale da polso intelligente, diretto concorrente dello smartwatch Samsung Galaxy Gear o del Sony SMartwatch 2.
Non è chiaro se LG G Arch andrà ad essere compatibile in generale con i device del mondo Android oppure se si interfaccerà solo e soltanto con altri dispositivi targati LG.
Non si conoscono le caratteristiche tecniche di questo nuovo ipotetico dispositivo indossabile ma quel che sembra poter esser certa è la volontà di LG di proporre qualcosa del genere, avendo i vertici dell’azienda coreana confermato qualche tempo fa che  gli smartwatch rappresentano un oggetto di interesse per il brand.

Un’altra indiscrezione parla inoltre di un secondo smartwatch per LG, simile a LG G Arch ma dedicato al momendo degli sportivi.
Con caratteristiche simili, dovrebbe essere infatti in fase di lancio anche un “braccialetto” da fitness, dunque un fitness tracker.
Il suo nome sarebbe LG G Health e concettualmente non dovrebbe allontanarsi molto da ciò che è il FuelBand di Nike.
Nelle prossime settimane se ne saprà di più e, nel caso di presentazione in occasione del CES 2014, ulteriori news potrebbero essere rilasciate ufficialmente nei giorni prossimi.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su LG G Arch: primo smartwatch in uscita per LG iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*