Le ultime parole di Steve Jobs: "Oh, wow!"

Mona Simpson rivela quali sono state le ultime parole di Steve Jobs prima di morire. Sua sorella biologica traccia gli ultimi istanti di vita del leader della Apple.

Steve Jobs, le ultime parole prima di morireSteve Jobs, le ultime parole prima di morire

Tanto si è scritto nel corso di quest’ultimo mese sulla vita avventurosa di Steve Jobs, uomo dal forte carisma che è stato capace di molte imprese nel corso dei suoi anni alla Apple.
Poco o nulla si è saputo, invece, circa gli ultimi istanti di vita di Jobs.
A colmare questa lacuna molto personale c’ha pensato Mona Simpson, la sorella biologica che Jobs ha scoperto di avere solo nel 1985.
Un legame sorto improvvisamente nella vita di entrambi e successivamente divenuto solido e affettuoso.
A svelare sentimenti e parole è la donna stessa che ha affidato la trascrizione del suo discorso tenuto nel corso della commemorazione di Jobs alle colonne del New York Times.
Si apprende dunque che Steve Jobs, ormai alla fasi finali della sua malattia, ha contattato Mona la mattina del martedì, chiedendole di raggiungerlo in fretta a Palo Alto, ben conscio che il momento della dipartita stesse per arrivare di lì a poco.
Mona racconta di una famiglia raccolta attorno a lui e del fatto che gli occhi di Steve hanno costantemente cercato quelli dei suoi tre figli, di sua moglie Lauren e della sorella Patty.
Le ultime parole di Steve Jobs, dopo lunghi attimi di silenzio, sono state un’esternazione di stupore: semplicemente “Oh wow! Oh wow! Oh wow!”, guardando oltre i suoi familiari, “nel nulla”, come fa sapere Mona, trascrivendole rigorosamente in stampatello maiuscolo, quasi a voler riprodurre davvero e con forza il momento topico che ha preceduto la morte di Steve Jobs.

Se vuoi rimanere aggiornato su Le ultime parole di Steve Jobs: "Oh, wow!" iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*