La nuova era della comunicazione, manuale di human satisfaction

Human satisfaction, multicreatività, comunità di marca sono i temi trattati in “la nuova era della comunicazione” di Marzio Bonferroni per Tecniche Nuove. Un manuale da leggere e, all’occorrenza, consultare.

La nuova era della comunicazioneLa nuova era della comunicazione

Arriva un nuovo manuale sugli scaffali delle librerie e nei siti di libri online. Si tratta di “la nuova era della comunicazione”, di marzio Bonferroni, edito da Tecniche Nuove. Il manuale si sofferma su temi come la human satisfaction, la multicreatività e la comunità di marca.

Secondo l’autore oggi la comunicazione d’impresa non tiene conto di alcune evoluzioni. Il consumatore viene bombardato di messaggi trascurando l’aspetto umano (human). Bisogna tenere conto del cliente come persona e non come mero consumatore, nel senso stretto del termine.

Considerato che il budget riservato alla comunicazione, da parte delle aziende, non è più quello di una volta,  bisogna ottimizzarlo e puntare sulla human satisfaction che sostituisce la customer satisfaction. Il manuale si avvale di opinioni autorevoli di circa quaranta imprenditori e manager chiamati ad approfondire l’argomento.

“La nuova era della comunicazione” è un testo di 364 pagine suddiviso in una lunga introduzione e due parti. Gli argomenti dell’introduzione sono: il processo di comunicazione come messaggio globale; l’economia e il fattore umano; la green economy; il nuovo modo di fare impresa e il marketing 3.0.

La prima parte è interamente dedicata alla human satisfaction: il pensiero filosofico; l’essere umano, risvolti psicopatologici e antropologici; l’inchiesta, il pensiero di imprenditori, manager  e opinionisti.

La seconda parte si sofferma sulla multicreatività e in particolare sul metodo, sulle ricerche e la rilevazione della human satisfaction, sulla strategia multidisciplinare, sulla comunità di marca, sull’impresa e la comunità di marca, sull’impresa e l’altro mondo dell’Internet.

La parte conclusiva approfondisce i “concetti motore della comunicazione, i vantaggi della human satisfaction, la carta dei valori. A termine del libro sono state riservate due pagine alla bibliografia.

Caratteristiche

  • Brossura: 364 pagine
  • Editore: Tecniche Nuove
  • Data di uscita: Maggio 2011
  • Collana: gestione d’impresa
  • Lingua: Italiano
  • Formato: 15 × 21 cm
  • ISBN: 978-88-481-2641-0
  • Prezzo di copertina: euro 24,90

Acquista il manuale La nuova era della comunicazione

Se vuoi rimanere aggiornato su La nuova era della comunicazione, manuale di human satisfaction iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*