iWatch Apple sempre più vicino: nome registrato in Giappone

Apple registra il nome “iWatch“: dunque l’orologio interattivo esiste. Al momento la conferma arriva dal Giappone.

Apple: presto in uscita iWatchApple: presto in uscita iWatch

Abbiamo accennato più volte alla possibilità di prossima uscita di un disposito targato Apple simile ad un orologio ma interattivo.
Quello che è stato sempre chiamato iWatch è in effetti un prodotto in fase di lancio, dal momento che si apprende oggi che Apple ha depositato il nome del nuovo device.
E’ notizia recente che il marchio “iWatch” è stato depositato in Giappone dall’azienda di Cupertino, dopo averne fatto domanda presso il preposto “Japan Patent Office” lo scorso 3 giugno.
Anche per iPod il mondo apprese dell’esistenza di questo dispositivo proprio partendo dalla considerazione che la Apple aveva chiesto di depositarne nome e brevetto.
Dunque ci si aspetta l’ufficializzazione dell’uscita di iWatch in tempi non molto lunghi ormai.
Si apprende inoltre che lo stesso procedimento di riconoscimento del marchio sarebbe stato avviato anche in altri paesi, come ad esempio a Taiwan e in Messico.
La strategia di Apple è chiara: una mossa di questo tipo evita all’azienda l’apertura di eventuali contenziosi legali per tutelare il nome del prossimo dispositivo.

Non si sa altro circa iWatch: troppo presto per avere dettagli sulle caratteristiche tecniche e persino sul presunto periodo di uscita.
Quel che è chiaro è che l’azienda di Cupertino sta evidentemente per aprirsi ai gadget personali interattivi, nuova frontiera della mobilità intrapresa anche da altre aziende, quali ad esempio Sony con il nuovo Sony SmartWatch 2.

Se vuoi rimanere aggiornato su iWatch Apple sempre più vicino: nome registrato in Giappone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.