iPotty: vasino per bimbi con iPad incorporato

iPotty è il vasino per bambini dotato di iPad, presentato in occasione del CES 2013. Ecco il suo prezzo e la funzionalità.

iPotty, vasino con iPadiPotty, vasino con iPad

Tra le molte novità presentate da tante aziende in occasione del CES 2013, è sbucato anche un oggetto decisamente inedito e particolare, utile per bambini in tenerissima età.
Si chiama “iPotty” ed è un vasino per i bisogni dei più piccoli.
Cos’ha di tecnologico un oggetto così comune e da utilizzare in bagno? iPotty si contraddistingue per essere dotato di supporto per iPad.
L’idea, lanciata dall’azienda CTA Digital, nasce dalla constatazione che sempre più persone utilizzano il tablet o lo smartphone quando sono in bagno.
I giornali o i libri nel corso delle personali “pause di riflessione” sono stati sostituiti da device tecnologici, dunque i bambini stanno assistendo a questa nuova abitudine sviluppata dai genitori.
Sempre più ricettivi e naturalmente spinti all’emulazione, anche i più piccoli mostrano interesse per i tablet e così iPotty permette di poter alloggiare il tablet – l’iPad, in particolare – su una sorta di leggìo, così da evitare cadute accidentali della tavoletta.
Il lancio di iPotty al CES 2013 è stato solo l’esordio di questo oggetto nell’olimpo dei dispositivi abbinabili ai tablet, dal momento che l’azienda CTA Digital pensa già ad ampliare la gamma di possibilità di sfruttare il vasino, ora abbinabile solo ad iPad ma presto utilizzabile anche usando altri tipi di tablet.

A chi non apprezza l’iniziativa, ritenendo sbagliato ed eccessivo portare i bambini così piccoli all’utilizzo di un tablet persino sul vasino, l’azienda risponde che invece la finalità è un’altra: aiutare il piccolo ad essere autonomo nel momento in cui è necessario andare in bagno.
Si sa infatti che il passaggio dal pannolino al vasino non sempre è semplice ed automatico e iPotty dovrebbe invece aiutare in tal senso.
In attesa di capire se l’oggetto riscuoterà successo, si fa presente che iPotty verrà commercializzato online a partire dal mese di marzo, ad un prezzo di circa 25 euro (naturalmente, iPad non compreso).

Se vuoi rimanere aggiornato su iPotty: vasino per bimbi con iPad incorporato iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*