Informazioni su ASUS VivoWatch, smartwatch per sportivi in uscita

ASUS VivoWatch sta per arrivare sui principali mercati, tutto dedicato agli sportivi.

ASUS VivoWatchASUS VivoWatch

ASUS sta per lanciare il suo nuovo modello di smartwatch il cui nome è stato già ufficializzato. Si tratterà di ASUS VivoWatch, modello indossabile che è stato studiato appositamente per chi pratica attività fisica.
L’evento di presentazione è avvenuto nel corso di Milano Design Week e fino a quel momento è stato parecchio difficile riuscire a carpire ulteriori dettagli rispetto a quelli volutamente fatti trapelare dall’azienda stessa.
Fino al momento stesso della presentazione, infatti, non si era ancora saputo nulla riguardo il sistema operativo sul quale ASUS VivoWatch avrebbe funzionato, nè si conoscevano caratteristiche tecniche circa il display o le funzionalità disponibili.
L’unico dettaglio “sbandierato” da ASUS è stato relativo all’autonomia promessa, evidentemente un argomento che potrebbe fare la differenza rispetto alla concorrenza.
ASUS ha infatti diramato una comunicazione nella quale si parla di addirittura 10 giorni di autonomia prima di dover effettuare nuovamente una ricarica completa della batteria, considerando quindi un pieno utilizzo dello smartwatch. Decisamente un numero che suscita stupore, per “longevità” promessa ai runners e chi pratica pratica sport.

In effetti è stato effettivamente poi confermato che ASUS VivoWatch non disporrà del supporto di Android ma avrà un sistema operativo proprietario.
Quanto al display, si disporrà di uno schermo con risoluzione 128×128 pixel e non le immagini non saranno a colori: in tal modo si andrà ad assicurare un certo risparmio di batteria.
La connettività si baserà sul modulo Bluetooth 4.0 e quanto all’aspetto complessivo, ASUS VivoWatch sarà fornito di classico cinturino da 22 millimetri. Essendo stato concepito per farne un uso in contesti di vita attiva e di sport, lo smartwatch ha acquisito la certificazione IP67 per il suo corpo – in acciaio – dunque è resistente a polvere e acqua.

Se vuoi rimanere aggiornato su Informazioni su ASUS VivoWatch, smartwatch per sportivi in uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.