"Hey Cortana" su Android disattivata: conflitto con Google Now

Microsoft ha dovuto disattivare “Hey Cortana” su Android poichè in conflitto con Google Now.

CortanaCortana

Non molte settimane fa Microsoft ha annunciato la disponibilità di Cortana, il suo assistente vocale, anche per Android e iOS.
Il lancio della relativa app è avvenuto – inizialmente – soltanto negli Stati Uniti e in Cina, considerando poi una futura espansione anche sui terminali del resto del mondo, Europa in testa.
Tuttavia iniziano ad emergere alcune difficoltà che potrebbero forse ritardarne l’arrivo sui device nostrani.
Si apprende infatti in queste ore che una particolare funzione di Cortana è già stata disattivata sui terminali Android: si tratta dell’opzione “Hey Cortana”, utili per attivare l’assistente solo con la propria voce.
Si pensi a momenti in cui non si possano utilizzare le mani sullo smartphone ma si ha bisogno di un numero di telefono, di far partire una telefonata, di cercare un’informazione: Hey Cortana risulta utile proprio in questi frangenti.
Microsoft ha però disattivato questa specifica funzionalità su Android poichè ci si è accorti che Hey Cortana va in contrasto con Google Now.
Non sono ancora noti in dettagli della criticità segnalata dagli utenti ma la soluzione adottata da Microsoft è invece ufficiale, dal momento che sul sito VentureBeat è stata rilasciata una dichiarazione da parte di un membro dello staff al lavoro su Cortana.

E’ stato dunque spiegato che si è deciso di inviare un aggiornamento specifico per la disattivazione di Hey Cortana, in maniera tale da poter lavorare ad una pronta risoluzione della problematica.
Si attendono dunque ulteriori sviluppi della vicenda nelle prossime settimane.

Se vuoi rimanere aggiornato su "Hey Cortana" su Android disattivata: conflitto con Google Now iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.