Google Play Newsstand: notizie a pagamento dall'edicola digitale

Google Play Newsstand è la nuova edicola digitale di Google, per consultare notizie a pagamento su smartphone e tablet.

Su Google Play arriva Google Play NewsstandSu Google Play arriva Google Play Newsstand

Google si è nuovamente lanciato nel settore delle news e dunque dell’informazione ma questa volta non lo ha fatto aggiornando in qualche modo Google News, bensì puntando decisamente al settore della mobilità.
Il colosso di Mountain View ha infatti deciso di aprire una nuova edicola digitale – chiamata Google Play Newsstand – all’interno della quale è possibile reperire news da quotidiani, blog selezionati e magazine.
Nulla di nuovo, si potrebbe obiettare; se non fosse per un particolare: Google Play Newsstand è un servizio a pagamento.
In questa prima fase di lancio la novità – presentata naturalmente sotto forma di apposita applicazione – non sarà ancora disponibile in Italia ma solo in Australia, Canada e Stati Uniti.
Per quanto riguarda l’Europa, l’unico paese a vedere l’introduzione di Google Play Newsstand sin da oggi è il Regno Unito.
Effettuando il download dell’app “Google Play Newsstand”, gli utenti potranno dunque iscriversi alla ricezione di articoli, approfondimenti e contenuti di determinati siti di informazione, così come di riviste e di altre fonti di stampa.
A questo punto l’app procederà con la visualizzazione dei contenuti, con particolare attenzione alla presentazione ottimale per la visualizzazione su smartphone o su tablet.

In totale, al momento Google Play Newsstand dispone di circa 1900 testate accreditate inserite nel progetto ma – contando sulla prossima espansione planetaria del servizio – è ipotizzabile una crescita in tal senso, con nuove immissioni di fonti e dunque con sempre più contenuti – si spera di qualità – a disposizione di chi desidera restare sempre informato.
Non è ancora possibile indicare prezzi per gli abbonamenti a selezioni di news ma non appena il servizio verrà attivato anche in Italia torneremo indubbiamente a parlarne, fornendo ulteriori dettagli circa l’offerta riservata al nostro paese.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Play Newsstand: notizie a pagamento dall'edicola digitale iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.