Google Glass: prezzo, preordini e concorso per averli

Prevendite al via per gli occhiali multimediali sviluppati a Montain View: ecco il prezzo dei Google Glass, lanciati anche tramite un apposito concorso.

Google GlassGoogle Glass

Quando abbiamo parlato dei Google Glass – i futuristici occhiali per la realtà aumentata e per la connettività sviluppati da Google – sembrava quasi che si trattasse solo di un modello mostrato dallo staff di ricercatori in quanto prototipo.
Il progetto invece ha continuato a progredire, arrivando oggi alla sua naturale conseguenza: i Google Glass stanno per essere messi in vendita.
Sono infatti state aperte le prevendite per questi particolarissimi occhiali che, per venire attivati e dunque accesi, necessiteranno di un semplicissimo comando: pronunciando la frase “Ok Glass” questi nuovi strumenti si “sovrapporranno” alla normale visione dei propri occhi, diventando un alleato per ricerche e informazioni.
Google ha allestito un apposito sito per il lancio dei Google Glass con tanto di concorso: in palio c’è appunto la possibilità di provarli, non di averne un paio del tutto gratis.

Al momento la campagna è attiva solo per residenti negli Stati Uniti che abbiano almeno 18 anni, dunque l’Europa è esclusa da questa competizione.
Il prezzo dei Google Glass sarà di 1500 dollari, anche per i vincitori del concorso che in questo modo avranno solo una strada preferenziale per l’accesso agli occhiali e non certo l’oggetto gratis.
Nulla si sa circa l’arrivo e il prezzo in Europa ma quel che è già sicuro è che, malgrado la promozione sia già partita in America, i Google Glass non usciranno prima dell’inizio del 2014.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Glass: prezzo, preordini e concorso per averli iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*