Google eBooks, libri elettronici in arrivo da Google

Parte Google eBooks, store di vendita di libri elettronici da leggere su smartphone, netbook, pc, dispositivi portatili tramite cloud. Google eBooks parte negli Stati Uniti ma arriverà anche in Europa nel corso del 2011.

GoogleGoogle

Arriva Google eBooks, il progetto di vendita di ebook e libri in formato in elettronico che raccoglie il testimone di Google Editions.
Corentemente con il puro spirito dello sviluppo di servizi in chiave cloud, Google eBooks permette di archiviare e leggere il proprio ebook appena acquisito come se si effettuasse l’apertura della propria casella di posta elettronica Gmail. Ogni utente avrà un account Google al quale far riferimento per acquistare ebooks nel ricco catalogo offerto da Google eBooks e dai partner collegati al servizio.
I testi saranno salvati nell’account personale, andando a comporre la propria biblioteca, così da poter sempre richiamare l’opera da consultare, anche quando la stessa non è stata scaricata su supporto fisico.
Ciò vuol dire essenzialmente che sarà possibile tornare a leggere l’ebook anche da differenti dispositivi, non vincolando la lettura su un unico device, sia esso un ebook reader o un netbook. Resta escluso dalla lista dei device compatibili il Kindle ma ciò non dovrebbe destare sorpresa, visto che di fatto il dispositivo distribuito da Amazon è, per così dire, il figlio della concorrenza.
La possibilità di personalizzazione aiuta nella scelta del carattere preferito, della grandezza del carattere e dell’opzione di lettura “notte” o “giorno”.
Google eBooks è compatibile sia con Android che con Apple, grazie alle applicazioni gratuite messe a disposizione.
L’arrivo di Google eBooks in Europa è previsto per i prossimi mesi, nel corso del 2011; dunque al momento il primo mercato a testare lo store di testi digitali di Google sarà quello statunitense.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Google eBooks, libri elettronici in arrivo da Google iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*