Google Earth Builder in cloud, dati geospaziali sempre disponibili

Google Earth vola sulla nuvola e diventa Google Earth Builder, per usufruire in cloud di tutti i dati geospaziali, senza dover necessariamente  scaricare pesanti software e aggiornamenti. Un video di Google Earth Builder mostra l’applicazione concreta della novità.

Google Earth Builder in cloudGoogle Earth Builder in cloud

Google Earth Builder arriva sui pc, con la sua enorme mole di dati geospaziali aggiornati. Una novità degna di nota poichè si tratta di una sostanziosa eppure leggerissima innovazione, malgrado la sua estensione: Google Earth è infatti diventato cloud. E’ questo l’aspetto più interessante delle novità targate Google Enterprise, una soluzione non di poco conto.
Essendo in cloud, il prodotto Google che consente l’osservazione della Terra può essere consultato da qualsiasi pc e device, in qualsiasi momento, davvero ovunque: Google Earth Builder non necessiterà più di spazio sul proprio server, trovandosi su quello di Google, proprio come già accade con Google Maps o con Google Street View.
Per le aziende e le organizzazioni che già utilizzano Google Earth ciò rappresenta un vantaggio, a favore dell’economia, intesa sia in termini economici che di tempo e risorse dei sistemi GIS.
Già il solo fatto di non doversi preoccupare degli aggiornamenti, rende l’idea della comodità di Google Earth Builder in cloud.
I maggiori vantaggi riguarderanno le organizzazioni, gli enti e le pubbliche amministrazioni che lavorano ogni giorno con dati geospaziali, ad esempio aziende del settore “oil e gas” ma anche forze dell’ordine che necessitano di monitoraggio del territorio. Il cloud di Google Earth Builder, non essendo più influenzato da congestioni e picchi di traffico (evenienze che possono accadere su server aziendali, ad esempio in caso di calamità o emergenze), permette la scalabilità del traffico dati e recovery sicuri.
Ecco il video di presenzatione di Google Earth Builder in cloud.

Video Google Earth Builder in cloud

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Earth Builder in cloud, dati geospaziali sempre disponibili iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.