Google Current in Italia: riviste disponibili su Android e iOs

Leggere giornali e riviste, anche internazionali, sul proprio dispositivo Android e iOs è da oggi possibile anche in Italia con l’arrivo di Google Current.

Google CurrentGoogle Current

Google ha appena lanciato anche in Italia Google Current, l’applicazione utile per leggere riviste di tutto il mondo, giornali e quotidiani tramite il proprio smartphone e tablet Android o iOs.
L’offerta riguarda le pubblicazioni degli editori internazionali che hanno deciso di entrare nel progetto, decidendo sin dal principio se permettere la fruizione agli utenti solo su base locale oppure se aprire i propri contenuti in tutto il mondo o in determinate aree.
Nel caso di diffusione oltre il proprio “tradizionale” bacino di utenza, gli articoli proposti verranno tradotti nella lingua dell’utilizzatore dell’app o in un’altra lingua a scelta tra le 38 disponibili.
Per quanto riguarda i giornali italiani che hanno deciso di sposare la filosofia di Google Current, segnaliamo la presenza nella piattaforma di AdnKronos, Il Sole 24 Ore, La Stampa, MF Milano-Finanza, Il Giorno, Il Secolo XIX e il Corriere dello Sport, solo per citarne alcuni tra i più conosciuti.
Per accedere al mondo di Google Current non bisognerà fare altro che scaricare l’apposita app tramite Google Play oppure sull’App Store di Apple.
Naturalmente sarà possibile personalizzare l’interfaccia utente, in modo da scegliere quali argomenti porre in evidenza e quali trend seguire nel corso della propria sessione di lettura.

Il vantaggio dell’utilizzo di Google Current è dunque non solo la possibilità di accedere a contenuti in arrivo da tutto il mondo ma anche di usufruire di articoli e reportage integrali, così come proposti all’origine, senza tagli nè adattamenti di sorta.
Inoltre il formato è già perfettamente ottimizzato per il tipo di dispositivo usato per la lettura, così da non perdere nulla in termini di qualità.
Saranno gli stessi editori a decidere quali contenuti inserire, agendo in tutta autonomia all’interno della piattaforma messa a loro disposizione.
Lasciando l’applicazione Google Current in background, i contenuti verranno aggiornati automaticamente e diventeranno dunque disponibili alla consultazione, persino quando ci si troverà offline.
L’app Google Current è già disponibile al download.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Current in Italia: riviste disponibili su Android e iOs iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*