Google Chromebook con schermo touch allo studio

Google sta lavorando ai suoi nuovi Chromebook per i quali ci si attenderà un’innovazione: la tecnologia touch applicata allo schermo.

In arrivo nuovi Google Chromebook con touchscreenIn arrivo nuovi Google Chromebook con touchscreen

Ghiotta anticipazione lanciata sulle colonne del Wall Street Journal: secondo quanto si è appreso dalle fonti citate dal quotidiano, Google starebbe mettendo a punto una nuova tecnologia touch da applicare agli schermi dei prossimi Chromebook.
Il colosso dei motori di ricerca starebbe dunque investendo in ricerca applicata ai suoi dispositivi laptop, coniugando quindi le potenzialità di Chrome OS a nuovi elementi hardware in grado di reagire direttamente al tocco delle dita, esattamente come avviene quando si maneggiano tablet e smartphone.
D’altronde, forti dello sviluppo di Android, gli ingegneri e tecnici Google non dovrebbero poi avere a che fare con concetti del tutto nuovi, potendo così fondere l’esperienza Android a quella Chrome OS.

Di certo uno scenario di questo tipo – relativo cioè alla creazione di laptop Chromebook con schermo dalla tecnologia touch – implicherebbe anche tutto uno studio su inediti compenenti hardware che è lecito pensare non debba essere fatto necessariamente solo da Google.
Tuttavia non si apprendono nomi di produttori – del calibro ad esempio di Asus, Samsung o altri ancora – che stiano a lavorando a progetti simili.
Dunque vige ancora il più stretto riserbo in tal senso o forse gli studi su una tecnologia touch applicataai laptop da parte di Google sono ancora in fase assolutamente iniziale.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Chromebook con schermo touch allo studio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.