Gli adolescenti all’assalto di Parigi e di New York!

ESL – Soggiorni linguistici rivoluzionaancora una volta il mondo dei viaggi studio e propone ai giovani dai 14 anni di partire alla conquista delle più grandi città del mondo.

Il tempo in cui i viaggi studio erano appannaggio esclusivo dei genitori è ormai lontano. La motivazione viene oggi principalmente dagli adolescenti, quindi anche la scelta della destinazione.

“I giovani ricercano ora la cultura urbana e il dinamismo delle grandi città. Era quindi essenziale ideare programmi juniors che corrispondessero alle loro richieste” spiega Olivier Grollimund, Responsabile di ESL Italia.

Parigi: imparare il francese ai piedi della Torre Eiffel

Il 26% dei genitori italiani desidera che i propri figli imparino la lingua francese*. “ Si tratta di una riflessione strategica: il francese è infatti la terza lingua più parlata in Europa*, dopo l’inglese e il tedesco. Non tutti gli adolescenti che desiderano imparare il francesevogliono recarsi in riva al mare”, sottolinea Olivier Grollimund. “ Parigi offre una cultura di prima classe. Proponiamo numerose attività sportive e offriamo straordinari viaggi studio.” I soggiorni linguistici in immersione totale nella capitale sono ideati per i giovani dai 13 ai 17 anni: viene loro assicurata una supervisione professionale.

USA: il sogno americano in Versione Originale

Dalle 17 alle 20, più di un adolescente su due guarda la televisione.*”Numerosi adolescenti sognano di visitare le città che vedono nei telefilm o film” spiega Olivier Grollimund. I giovani dai 14 anni possono immergersi nella cultura e la lingua inglese durante un soggiorno linguistico a New York, Boston o Los Angeles ad esempio. Il tutto in un clima ideale e in completa sicurezza, dato che alloggeranno in veri campus americani (Harvard a Boston, UCLA a Los Angeles ad esempio).

La differenza ESL

Priorità all’apprendimento linguistico! ESL non sceglie soltanto scuole di lingua partner rinomate e accreditate da marchi di qualità internazionale. Tra l’altro, con ESL non vi sono gruppi costituiti esclusivamente da giovani che parlano italiano. I partecipanti vengono da tutto il mondo, l’occasione per ognuno di vivere un’esperienza internazionale unica.

*GfK, 2009

 

Per ulteriori informazioni:

Il nostro ufficio di Milano

Via della Braida 10
IT-20122 Milano
Telefono : +39 02 89 05 84 44
Fax : +39 02 89 05 85 31
E-mail : info@esl.it

Il nostro ufficio di Roma

Via IV Novembre 96
IT- 00187 Roma
Telefono : +39 06 45 47 73 76
Fax : +39 06 45 47 75 72
E-mail : roma@esl.it

Il nostro ufficio di Bologna

Via Drapperie 7
IT-40124 Bologna
Telefono : +39 051 199 80 125
Fax : +39 051 199 82 185
E-mail : bologna@esl.it

Se vuoi rimanere aggiornato su Gli adolescenti all’assalto di Parigi e di New York! iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*