Gap Year – Soggiorni linguistici di lunga durata

Non avete ancora nessun progetto per il rientro dalle vacanze? Nessuno stage, nessun colloquio, nessuna scuola ha preso in considerazione la vostra candidatura? Con ESL – Soggiorni linguistici, approfittate di questa “libertà” per partire all’estero, imparare una lingua e arricchire il vostro CV!

Trimestre, semestre o anno accademico, per un soggiorno linguistico ideale bisogna avere tempo a disposizione. Infatti, durante un soggiorno di lunga durata ci si abitua progressivamente al nuovo ambiente, si rinfrescano le proprie conoscenze linguistiche e le si mettono in pratica quotidianamente in modo naturale.

Soggiorni di lunga durata – tempo a disposizione
Trimestre, semestre o anno accademico, per un soggiorno linguistico ideale bisogna avere tempo a disposizione. Infatti, durante un soggiorno di lunga durata ci si abitua progressivamente al nuovo ambiente, si rinfrescano le proprie conoscenze linguistiche e le si mettono in pratica quotidianamente in modo naturale.

Esami ufficiali – un riconoscimento professionale
Vere e proprie carte vincenti per la vostra carriera, indispensabili per il vostro CV, gli esami ufficiali costituiscono un indicatore importante per le imprese di tutto il mondo. Le sessioni degli esami ufficiali hanno luogo durante tutto l’anno, in date fisse. Conviene allora tenerne conto quando organizzerete il vostro soggiorno, per poter beneficiare appieno di corsi di preparazione.

Stage in azienda – una carta vincente per il CV
Preceduto obbligatoriamente da un corso di lingua, che permette allo studente di ottenere un livello linguistico sufficiente, lo stage in azienda è un’incredibile opportunità per vivere un soggiorno in immersione linguistica, unendo apprendimento accademico e pratica!

« Ho passato sei mesi favolosi a Vancouver e voglio ritornarci al più presto! Ho incominciato il soggiorno con un corso intensivo di tre mesi. In seguito, la scuola ha organizzato un colloquio presso uno studio di architettura alla ricerca di uno stagista. Presso di loro ho passato i tre mesi successivi, che mi hanno dato l’occasione di vivere al ritmo canadese utilizzando l’inglese in ogni momento. Mi sono adattato molto bene al lavoro quotidiano dell’impresa e oggi mi sento veramente a mio agio con l’ inglese.» dice con entusiasmo Frédéric Monti, 26 anni.

Volontariato – un arricchimento personale
Il programma dei corsi di lingua e il volontariato costituiscono un arricchimento incredibile, sia dal punto di vista linguistico che umano e richiedono un notevole impegno da parte dello studente.

Il risultato: progressi linguistici notevoli, una buona conoscenza del paese e un contatto autentico con la popolazione locale.

Lavoro retribuito – un modo per integrarsi
Voler integrarsi nel cuore di un paese straniero implica un’immersione quotidiana nella vita attiva; ciò è possibile con l’ottenimento di un lavoro retribuito, durante o dopo gli studi. Il Working Holiday Visa permette agli studenti di imparare l’inglese e di lavorare in Australia durante un anno.

Career training – studi di tipo universitario
Regolarmente gli studenti desiderano prolungare i loro studi di livello accademico. ESL – Soggiorni linguistici propone loro vari cursus e formazioni a indirizzo professionale: un’opportunità per ottenere diplomi di tipo universitario e far carriera nei settori professionali in crescita a livello internazionale.

Per maggiori informazioni sul programma Gap Year, contattate l’agenzia ESL – Soggiorni linguistici più vicina.  

Ufficio di Milano
Via della Braida 10
IT-20122 Milano
Telefono : +39 02 89 05 84 44
Fax : +39 02 89 05 85 31
E-mail : info@esl.it

Ufficio di Roma
Via IV Novembre 96
IT- 00187 Roma
Telefono : +39 06 45 47 73 76
Fax : +39 06 45 47 75 72
E-mail : roma@esl.it

Ufficio di Bologna
Via Drapperie 7
IT-40124 Bologna
Telefono : +39 051 199 80 125
Fax : +39 051 199 82 185
E-mail : bologna@esl.it

Se vuoi rimanere aggiornato su Gap Year – Soggiorni linguistici di lunga durata iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*