Games Week: a Milano la fiera dei videogiochi

“Games Week” a Milano è la fiera dedicata al mondo dei videogiochi: tra novità, conferenze e anteprime, il MiCo diveterà un’enorme salagiochi adatta ad appassionati di tutte le età.

Games Week a Milano, videogiochi e novità del settoreGames Week a Milano, videogiochi e novità del settore

L’appuntamento per gli appassionati di games è già fissato: dal 4 al 6 novembre 2011 si svolgerà a Milano l’evento “Games Week“, tutto dedicato al settore dei videogiochi.
Nel corso della manifestazione, in svolgimento presso in MiCo, verranno presentate anteprime, novità, spettacoli a tema e sarà inoltre possibile partecipare a sfide e tornei.
Parteciperanno sia i colossi del comparto console del mondo games (da Nintendo a Microsoft, fino a Sony), sia le aziende che lavorano allo studio di nuovi videogiochi: Ubisoft, EA e Activision in testa.
La formula pensata per Games Week è un mix che sappia tener presente le esigenze dei players del settore e degli addetti ai lavori, assicurando però divertimento e materiale anche ai semplici visitatori e ai giocatori più incalliti.
Al centro di Games Week ci saranno parecchie anteprime o – per essere più precisi – anteprime nazionali, dal momento che la maggior parte dei grandi annunci è stata già stata veicolata in occasione dell’E3, punto di riferimento a livello mondiale degli amanti del gaming.
Il salone nostrano dei videogiochi si rivolge quest’anno in particolare alle famiglie, non a caso sono state predisposte aree adatte a tutti, con show e appuntamenti consigliabili anche ai bambini; i giochi dal contenuto più esplicito o violento non saranno invece accessibili ai minori, nel rispetto della loro età.
Inoltre sono stati messi a punti speciali pacchetti famiglia per risparmiare sul prezzo del biglietto d’ingresso: 18 euro a nucleo, invece che pagare 10 euro per singolo biglietto intero (5 euro per il ticket ridotto).
Le prime stime degli organizzatori si fondano su circa 60.000 presenze nell’arco dei tre giorni di esposizione, durante la quale sarà probabilmente possibile provare per la prima volta in italia la console PlayStation Vita, in uscita in Giappone nei prossimi giorni.
Un appuntamento ampio e onnicomprensivo, dunque, quello che sta per partire al MiCo; l’ingresso si trova in Viale Eginardo, al Gate 3.

Se vuoi rimanere aggiornato su Games Week: a Milano la fiera dei videogiochi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.