Foodinho acquisita da Glovo

Foodinho, il servizio online con consegna a domicilio di pranzo, cena e aperitivo a Milano,  in meno di un’ora, passa alla spagnola Glovo che l’acquisisce per espandersi in Italia.

FoodinhoFoodinho

In questi ultimi anni sono aumentati a dismisura i servizi di consegna a domicilio di vivande e bevande, oltre a pasti completi. La folta concorrenza sul web sui dispositivi mobili ha mietuto diverse vittime ma ha anche premiato diverse corporate. 

Footinho, servizio a domicilio di pranzo e cena a Milano, non getta la presa ma entra a far parte di Glovo, società spagnola che opera nello stesso settore. A corporate che non reggono l’urto della concorrenza, dunque, seguono altre che si consolidano con acquisizione che, di fatto, aprono nuovi mercati. Ed è il caso, appunto di, Glovo che attraverso Foodinho sbarca in Italia, sponda Milano.

Glovo, per la verità, non è una corporate di vecchia data ma una startup. D’altronde, in un mercato innovativo come quello segmentato da Glovo e Footinho, il passato è roba di ieri. Tuttavia, la corporate spagnola con sede a Barcellona, ha preferito entrare nel BelPaese dove, in fatto di food l’eccellenza abbonda, attraverso un’acquisizione di una impresa dello stesso mercato.  Matteo Pichi, fondatore di Footinho, ne diventa Country Manager per l’Italia.

Che l’Italia sia un bel mercato, d’altronde, è anche quanto dichiarato dal cofondatoer e CEO di Glovo, Oscar Pierre, il quale afferma anche: “Finora, Foodinho si è limitata alla consegna del cibo, ma, come sapete, la nostra visione va oltre, puntando ad essere il principale mercato integrato mobile sempre con consegna in un’ora.”

Glovo è attiva anche in altre citta spagnola, oltre a Barcellona. Precisamente: Madrid e Valencia. In Italia, tuttavia, non si occuperà solo di servire i clienti alla ricerca di cibo, come ha fatto fino ad oggi Footinho, ma offrirà un servizio molto più ampio con consegne in meno di un’ora di qualsiasi prodotto, anche extra food.

Se vuoi rimanere aggiornato su Foodinho acquisita da Glovo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.