Facebook.it ora appartiene di diritto a Facebook Uk Ltd

Il dominio Facebook.it avrebbe dovuto portare alla home italiana ufficiale di Facebook, colosso dei social network; in realtà fino a qualche giorno fa si finiva su una pagina zeppa di pubblicità e link.

Il dominio www.facebook.it era stato registrato da John Michael Preston, un cybersquatter conosciuto a livello internazionale per aver attivato molti siti con nomi di aziende famose.
Il management di Facebook ha però deciso di avviare regolare procedura per poter acquisire la proprietà del dominio italiano. La domanda è stata favorevolemente accolta dopo l’analisi del Centro risoluzione dispute domini (Crdd) che ne ha decretato l’assegnazione a Facebook Uk Ltd con questa motivazione: “recepisce tutte le sue contestazioni, dalla mancanza di alcun titolo o diritto sul nome fino alla malafede da parte del cybersquatter internazionale John Michael Preston“.
Entro 30 giorni gli utenti italiani potranno utilizzare, dunque, l’estensione .it per entrare in Facebook senza equivoci.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook.it ora appartiene di diritto a Facebook Uk Ltd iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 323 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*