Facebook.it ora appartiene di diritto a Facebook Uk Ltd

Il dominio Facebook.it avrebbe dovuto portare alla home italiana ufficiale di Facebook, colosso dei social network; in realtà fino a qualche giorno fa si finiva su una pagina zeppa di pubblicità e link.

Il dominio www.facebook.it era stato registrato da John Michael Preston, un cybersquatter conosciuto a livello internazionale per aver attivato molti siti con nomi di aziende famose.
Il management di Facebook ha però deciso di avviare regolare procedura per poter acquisire la proprietà del dominio italiano. La domanda è stata favorevolemente accolta dopo l’analisi del Centro risoluzione dispute domini (Crdd) che ne ha decretato l’assegnazione a Facebook Uk Ltd con questa motivazione: “recepisce tutte le sue contestazioni, dalla mancanza di alcun titolo o diritto sul nome fino alla malafede da parte del cybersquatter internazionale John Michael Preston“.
Entro 30 giorni gli utenti italiani potranno utilizzare, dunque, l’estensione .it per entrare in Facebook senza equivoci.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook.it ora appartiene di diritto a Facebook Uk Ltd iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*