Cloud Computing Summit per la Pubblica Amministrazione

La conferenza, organizzata dalle Fondazioni Astrid e THINK! in collaborazione con The Innovation Group e Forum PA affronterà le principali tematiche e problematiche relative al Cloud Computing e all’innovazione attraverso l’ICT nella Pubblica Amministrazione.

Cloud Computing Summit per la Pubblica Amministrazione, Roma 29 Novembre 2012, Roma Eventi- Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta 4.

La giornata si aprirà con la premiazione, da parte del Ministro per la Pubblica Amministrazione e per la Semplificazione Filippo Patroni Griffi, dei progetti CLOUD vincitori del G-CLOUD Award, promosso dalle fondazioni Astrid e THINK! per riconoscere i più interessanti progetti di Cloud Computing realizzati dalle Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali.

Nel corso della mattinata, inoltre, verrà presentato il rapporto “Pubblica Amministrazione che si trasforma: cloud computing, federalismo, interoperabilità” redatto dalle Fondazioni ASTRID e THINK!.

Oltre ai maggiori protagonisti dell’industria ICT interverranno: Franco Bassanini, Presidente, Astrid e Presidente Cassa Depositi e Prestiti; Domenico Casalino Amministratore Delegato di Consip; Lorenzo Dellai, Presidente della Provincia autonoma di Trento e Presidente della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol; Andrea Gilardoni, Assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture, Regione Lombardia; Antonio Mastrapasqua, Presidente, INPS; Agostino Ragosa, Direttore, Agenzia Digitale Italiana; Antonello Soro, Presidente del Garante per la Protezione dei dati personali.

 

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Cloud Computing Summit per la Pubblica Amministrazione iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 323 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*